Sara Tommasi continua a perseguire la strada della redenzione, apparendo in tv rinnovata e ripulita: semplice nel look e nel linguaggio. La bad girl italiana è apparsa ieri in un’intervista del programma Lucignolo 2.0 che non ha esitato a metterla alla prova facendole domande curiose su quello che le è capitato, ma anche su quello che sta vivendo. Merito di questo cambiamento sembra essere proprio la ritrovata fede a cui la Tommasi si è attaccata senza comprenderne appieno il significato, almeno è quello che sembra dalle risposte che ha dato al giornalista del tv magazine:
La fede mi ha aperto il cuore. Io non credo che sia una casualità che sia successo proprio a Medjugorje. Io ho visto la nuvola che a un certo punto prendeva la forma di Madonna, con le mani alzate verso il cielo. La mia carissima amica Ania mi ha detto che probabilmente ero indemoniata e ha fatto il miracolo. I miei studi per la religione e per la fede risalgono alle elementari. Io ho studiato alle orsoline, fino alla media.
Sara Tommasi |©Facebook
Ad ogni modo all’interrogazione di teologia la Tommasi non ha brillato, anzi è sembrata molto confusa, mostrando anche una certa discriminazione verso le altre religioni:
Dove è stato crocifisso Gesù? Vicino Roma. A Gerusalemme. Il Sinai. Ah, il Golgota? Sono più ferrata su Medjugorje. Il quinto comandamento? Non rubare la donna di altri? Qual è il terzo segreto? Io non ne ho sentito parlare. Ah. Fatima? E’ Lourdes? Ah, no è Portogallo? La Madonna è sepolta credo in Terrasanta. Dopo il Natale viene l’Epifania, ha il significato di portarmi tanti domani di più. Si va verso la Pasqua, quindi verso la morte di Cristo. Devo dire che la religione cristiana è l’unica che c’è, ragazzi, perché fa dei miracoli e porta la storia dei miracoli. L’unica che dà la prova tangibile che c’è Dio.
Coerentemente con la sua metamorfosi Sara ha fatto anche un voto molto particolare visti i suoi precedenti:
Le tre S che ho tatuato significavano per me soldi, sesso e successo. Le tre s del diavolo. Io l’ho giurato, di rimanere casta fino al matrimonio. Per ora. Poi mai dire mai, salvo equivoci. Potrebbe capitare poi che domani mi ricreda. Ma io mi impegno per questo giuramento.