Una storia avvincente ed un cast stellare, “Savages” di Oliver Stone diventa sempre più concreto. Mentre aspettiamo di vedere qualche immagine in più sulla nuova opera del regista di “Wall Street“, è arrivato il primo poster, che ci mostra i volti di alcuni attori.
Nel cast di “Savages“, infatti, troviamo John Travolta, Salma Hayek, Blake Lively, Benicio Del Toro, Demian Bichir, Emile Hirsch, Uma Thurman, Taylor Kitsch e Aaron Johnson. Insomma, le buone premesse ci sono e la storia non è da meno. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Winslow, in Italia noto come “Le belve“, è ambientato a Laguna Beach e racconta di due uomini, due trafficanti di marijuana, che amano la stessa donna. Questa, però, viene rapita quando un cartello messicano vorrà detenere il monopolio del traffico di stupefacenti.
Il libro di Winslow è stato accolto molto positivamente dalla critica, il Los Angeles Times lo ha così descritto:
Il romanzo di Winslow è un meraviglioso otto volante spremi-adrenalina… è insieme il culmine della sua produzione e un nuovo punto di partenza, un rap pirotecnico e una profonda meditazione sulla cultura americana contemporanea.
Ed è un gradito ritorno anche quello di Oliver Stone, che nel 2010 è tornato al cinema con “Wall Street: il denaro non dorme mai“, sequel dell’amatissimo film con Michael Douglas, ma ricordiamo che Stone è un vero e proprio maestro del cinema ed in tutta la sua carriera ha regalato al suo pubblico dei veri e propri capolavori, da “Platoon” a “Nato il quattro luglio“. Il regista da sempre si interessa alla politica e lo ha dimostrato in svariate occasioni, suscitando spesso e volentieri molte polemiche con i suoi lavori. In “Savages“, poi, ha deciso ancora una volta di radunare un cast davvero molto interessante, reclutando star in ascesa, come la “Gossip Girl” Blake Lively e il promettente Aaron Johnson, che abbiamo già apprezzato nei panni di John Lennon in “Nowhere boy” ed Emile Hirsch, visto con Sean Penn in “Milk” di Gus Van Sant. Ulteriore garanzia sono poi le grandi icone del cinema, da Uma Thurman a Benicio Del Toro, passando per Salma Hayek e John Travolta.