E’ una delle attrici più importanti di Hollywood, è giovanissima ed ha già un curriculum invidiabile alle spalle: Scarlett Johansson si è trasformata ben presto in un’icona sexy e nella musa di Woody Allen, ma avverte: per stare nel mondo del cinema bisogna avere coraggio e, visti i risultati, lei ne ha da vendere.
L’attrice, che vedremo ne “La mia vita è uno zoo” al fianco di Matt Damon, ha spiegato il suo punto di vista, per quanto riguarda l’avere successo nell’industria cinematografica. Lei per prima, dopo essersi cimentata in numerose prove di recitazione, è intenzionata a provare a stare dietro la macchina da presa:
Quando ero piccola sono andata ad un’audizione senza paura e con molto coraggio e il fatto che io sia qui oggi probabilmente testimonia i miei 20 secondi di coraggio avuto allora. Credo che nell’industria cinematografica bisogna avere coraggio. Agli attori viene chiesto di fare cose che non li mettono a loro agio, che sia arrampicarsi su un palazzo o strisciare in mezzo alla foresta o rivelare se stessi emotivamente. Ti ritrovi a pensare “Ma cosa sto facendo? E’ così assurdo! Oh, la telecamera sta girando? Oh mio dio, devo improvvisare!”
Nonostante tutto il coraggio, Scarlett Johansson ha spiegato di avere un carattere molto forte, ma al contempo si riscopre vulnerabile:
E’ soltanto umano se a volte alcune cose ti colpiscono. Ma nella maggior parte dei casi penso che le cose accadano per una ragione. Lo so che probabilmente suonerà idealistico, ma è così vero.
Diventare un’attrice ancora più brava ed una persona più forte, deriva anche dal fatto di dover affrontare quotidianamente delle sfide importanti e Scarlett Johansson lo sa bene: le sfide, infatti, non sono solo sul set, ma anche nella vita privata, che quando sei una persona così famosa, diventa affare di tutti. L’attrice è finita spesso e volentieri sui tabloid, per qualche chilo di troppo, il suo matrimonio con Ryan Reynolds terminato e i successivi flirt, ci vuole un bel coraggio per continuare a resistere, le diamo ragione.