“The avengers” è forse uno dei maggiori successi cinematografici di tutti i tempi e benché questo primato sia fatto per essere regolarmente infranto, è fuori di dubbio che il film di Joss Whedon che raccoglie gli eroi più potenti della terra abbia rappresentato il polo di attrazione commerciale dell’anno cinematografico, assieme agli attesissimi e molto discussi “The dark knight rises” di Nolan e “Prometheus” di Scott. Oltre ad aver catalizzato l’attenzione e l’interesse dei fan, ha poi scatenato una vera e propria ondata di gadget, giocattoli e si è guadagnato fin da subito spazio nell’immaginario collettivo. Fra le varie operazioni relative al progetto, abbiamo il rilascio di scene tagliate o alternative, le quali per la maggior parte saranno contenute nelle varie versioni home video del colossal.
Ora che il film ha avuto il suo tempo al cinema (qui la nostra recensione), tempo ben sfruttato visto che già a maggio aveva incassato oltre 600 milioni di dollari, si pensa appunto alla versione casalinga dell’avventura dei vendicatori, che pare sarà disponibile in ben tre versioni e che con ogni probabilità verrà inserita nella futura collezione (che dovrebbe avere l’aspetto di una valigetta) che raccoglierà tutti i film degli eroi della Marvel prodotti fino ad ora. Nell’attesa di poterci godere i prossimi film tratti dalle serie a fumetti del grande Stan Lee, fra i quali “Iron Man 3“, “Ant Man” ed il già attesissimo “The avengers 2“, i fan potranno sollazzarsi scoprendo tutti i dietro le quinte, le curiosità ed i segreti dietro la realizzazione di uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, che ha anche il primato di essere il primo film ad aver raccolto in una sola pellicola personaggi così amati e così diversi.
Una piccola anticipazione di quello che vedremo in DVD ed in BD è questa scena d’apertura alternativa del film alla quale è stata poi preferita quella che conosciamo. Cosa ne pensate?