“Schindler’s List” è uno dei lavori più significativi dell’intera carriera di Steven Spielberg, sono passati ben vent’anni dalla sua uscita, ma nessuno ha dimenticato la storia, peraltro realmente accaduta, di Oskar Schindler, interpretato da un superbo Liam Neeson. Dal prossimo 10 aprile, proprio in occasione di questo speciale anniversario, il film arriverà per la prima volta in Blu-Ray, con oltre un’ora di contenuti speciali, cartoline, un booklet di 16 pagine, un libro fotografico di 16 pagine e sicuramente pronto ad offrire, come ogni volta, tantissime emozioni allo spettatore. “Schindler’s List” è un film che ha commosso il mondo intero e si è aggiudicato ben sette Premi Oscar, tre Golden Globes, sei BAFTA, tra i numerosissimi riconoscimenti ottenuti.
Tra pochi giorni, inoltre, si celebra il Giorno della Memoria, questa è una buona occasione per ricordare una pellicola valida da rivedere, per chiunque volesse ripercorrere la storia dal punto di vista cinematografico. Girato interamente in bianco e nero, “Schindler’s List” sarà presto disponibile in Blu-Ray con tanto di e-copy. Oltre ai vent’anni dall’uscita del film, sono passati vent’anni dalla fondazione USC Shoah Foundation – The Institute for Visual History and Education, fondata dallo stesso Steven Spielberg per raccogliere le testimonianze di coloro che sono sopravvissuti all’Olocausto. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del film e i dettagli sull’edizione home video che, vi ricordiamo, arriverà il prossimo 10 aprile:
Adattamento del romanzo di Thomas Keneally, il film capolavoro di Steven Spielberg racconta l’incredibile storia vera del coraggioso Oskar Schindler (Liam Neeson). Inizialmente membro del partito Nazista, il cattolico Schindler rischia la carriera e la vita per impiegare 1.100 ebrei nella propria fabbrica di stoviglie durante l’Olocausto. Girato interamente in bianco e nero in Polonia, Schindler’s List è un esempio di come la forza dell’animo umano possa trionfare su una terrificante e devastante tragedia.
La Schindler’s List 20th Anniversary Definitive Edition Blu-ray™ include:
Disco Blu-ray™ che sfrutta a pieno le potenzialità dei televisori HD e rappresenta il modo migliore di vedere film in casa propria, con audio e immagini in alta definizione.
E-Copy per vedere il film dove e quando vuoi sul tuo dispositivo preferito.
Libro fotografico di 16 pagine che dimostra la straordinaria qualità visiva del film.
Booklet di 16 pagine con informazioni dal “dietro le scene” per sapere di più circa le incredibili storie legate a questo capolavoro di Spielberg.
Cartoline da collezione e molto altro ancora.
Contenuti Speciali del Blu-rayTM
Voices from the List: Documentario con le testimonianze di coloro che sono sopravvissuti all’Olocausto grazie ad Oskar Schindler.
USC Shoah Foundation Story with Steven Spielberg: Il regista spiega in che modo girare Schindler’s list lo ha ispirato a fondare la USC Shoah Foundation.