Il regista italo-americano Martin Scorsese, reduce dal successo del thriller “Shutter Island“ e dopo avere ottenuto il Golden Globe alla carriera, non è assolutamente intenzionato a fermarsi. Il suo prossimo progetto sarà un biopic su quella che, ancora oggi, è considerata la voce più bella del mondo, ovvero Frank Sinatra. In molti a Hollywood erano già convinti del fatto che il ruolo di “The Voice” sarebbe stato interpretato dal solito Leonardo Di Caprio, con cui Martin Scorsese ha dato vita a un’intensa e proficua collaborazione artistica che conta al suo attivo già quattro pellicole (“Gangs of New York“, “The Aviator“, “The Departed – Il bene e il male“ e l’ultima fatica di “Shutter Island“). Ma è lo stesso Scorsese a smentire questi rumor sostenendo che per il suo progetto vorrebbe la partecipazione di due dei più grandi attori esistenti, le icone Al Pacino e Robert De Niro:
“Ho avuto questo progetto in testa per molto tempo, è già pronta anche una prima stesura della sceneggiatura. Devo ancora decidere chi potrebbe riportare in vita Frank Sinatra sullo schermo. La mia scelta è Al Pacino come Frank Sinatra e Robert De Niro come Dean Martin“.
Martin Scorsese sembra voler ritornare alle origini, chiamando sullo schermo l’amico e attore feticcio del passato Robert De Niro e dedicandosi nuovamente a un soggetto che rinnova il suo amore e la sua nostalgia per le radici italo-americane e per la vita giovanile nel Bronx. Se i due grandi attori Pacino e De Niro saranno realmente coinvolti nel progetto di Scorsese avremmo di nuovo l’emozione di vederli recitare insieme sul grande schermo per la terza volta (dopo il bellissimo “Heat – La sfida“ e il decisamente meno entusiasmante “Sfida senza regole”). E siamo sicuri che entrambi saranno all’altezza dell’arduo compito: tra miti ci si intende, no?