“Segreto amore” è il titolo del nuovo album di Renato Zero in uscita il prossimo 16 Novembre. La raccolta contiene 17 brani tra cui 15 dedicati all’amore selezionati dal cantante più due inediti dal titolo “Roma” e “Segreto amore“.
Nel disco il cantanutore romano ededica particolare attenzione al rapporto di coppia e alla sessualità. Così si confessa Renato Zero al Corriere della Sera:
“Se devo pensarmi negli anni a venire, mi penso al fianco di una donna. La donna è il rifugio. Ho perso da poco mia mamma, che per me è sempre stata un modello di femminilità. C’è la femmina inebriante, ma c’è prima ancora la donna che ti sta vicino, che ti è madre, sorella, amica. La donna fa meno paura dell’uomo, è più rassicurante, si apre senza bisogno di carte di credito o passepartout. L’uomo è più ermetico, è conquista, possesso, competizione, disponibilità senza limiti. Essere uomini è un impegno massacrante. La donna è meno aggressiva, anche perché con la sua forza tranquilla ha saputo raggiungere la parità e anche ruoli di comando. Non ho mai cercato donne-tigri, ferine, ma donne serene, spiritose“.
Parallelamente alla raccolta “Segreto e Amore” il sorcino più amato d’Italia ha deciso di ripubblicare dopo 25 anni 4 suoi storici album: “Tregua“; “Artide Antartide“; “Via Tagliamento 1965-1970” e “Prometeo“. Questa intanto la tracklist di “Segreto Amore”
Segreto Amore – Tracklist
- Segreto amore
- Cercami
- Oltre ogni limite
- Ostinato amore
- Mi ameresti
- Libera
- Nel fondo di un amore
- Amando Amando
- Al buio
- Amori
- Magari
- Fine Favola
- Dimmi chi dorme accanto a me
- Facile
- Roma