Selena Gomez è al centro dell’attenzione fin da quando era bambina e muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da un po’ di tempo a questa parte la cantante ed attrice ha deciso di non nascondere nulla del suo passato e di raccontare la sua vita. Ha scelto di farlo attraverso i social, per raccontare la versione più autentica dei fatti, lontana dalle speculazioni dei tabloid che conosce molto bene. Lo ha spiegato in un’intervista rilasciata ad Amy Schumer per il magazine Interview.
La malattia
Selena Gomez ha affrontato anni piuttosto difficili e ha dovuto fare i conti con il lupus. Nel 2017 ha subito un trapianto di rene, senza il quale oggi non sarebbe qui a parlarne. Nel frattempo le è stato diagnosticato di avere il disturbo bipolare. Come ha raccontato all’amica e collega Miley Cyrus, non appena lo ha saputo, ha iniziato ad informarsi il più possibile, in modo da non averne più paura. Uno dei motivi per cui ha scelto di parlare apertamente dei suoi problemi e del suo passato, ha spiegato la Gomez, è per cercare di aiutare e supportare persone che stanno vivendo la stessa situazione. Adesso, ha aggiunto l’attrice, non c’è più alcun motivo per cui gli altri debbano preoccuparsi del suo stato di salute, anche se in passato ha avuto diversi problemi. Selena Gomez ha fatto riferimento, senza scendere nei dettagli, a dei problemi avuti soprattutto quando era molto giovane e causati dalle sue debolezze. Oggi, anche grazie al difficile percorso vissuto, si può ritenere una donna forte.
Il passato con Justin Bieber
La storia con Justin Bieber, diventata una vera e propria ossessione per i fan, è andata avanti dal 2010 al 2018 tra alti e bassi. Nel mezzo c’è stata una relazione con The Weeknd e poi il ritorno di fiamma con il cantante canadese, con il quale ha chiuso definitivamente nel 2018. Parlando della loro relazione, la Gomez ha dichiarato che fosse emotivamente e mentalmente violenta. Lo stesso Justin Bieber nella sua autobiografia ha dichiarato di essersi comportato male con molte persone e molte donne dopo aver iniziato a fare uso di droghe pesanti. Subito dopo la fine della storia con Selena Gomez, Bieber è tornato insieme ad Hailey Baldwin e nel giro di pochi mesi sono convolati a nozze.
Embed from Getty Images
L’amicizia con Demi Lovato
Così come l’amore con Bieber, anche l’amicizia con Demi Lovato è sempre stata contraddistinta da alti e bassi. Quando si sono conosciute erano due bambine e facevano parte del programma “Barney“. A chiarire come stanno oggi le cose tra loro è stata Demi Lovato in un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar. Lo scorso gennaio Selena Gomez ha reso omaggio alla collega, elogiando la sua performance ai Grammy. La Lovato ha dichiarato di essere rimasta stupita ma ha spiegato:
Quando cresci con qualcuno, vorrai sempre bene a quella persona. Ma non siamo più amiche, anche se le voglio bene e le auguro il meglio.
Anche Demi Lovato ha vissuto momenti particolarmente difficili, tra cui un’overdose nel 2018. In quell’occasione la Gomez ha raccontato di averla cercata ma evitando che la cosa finisse sotto i riflettori. Nonostante allontanamenti e riavvicinamenti, pare che comunque le due abbiano deciso di continuare su strade separate.
Embed from Getty Images