Cesena e Cagliari, il primo dei due anticipi odierni, alle 18 apriranno la 17esima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta natalizia. Una gara dal sapore molto diverso per le due squadre: il Cesena ha bisogno disperatamente di fare punti per rifarsi sotto in classifica agganciando il treno salvezza mentre la cura Donadoni al Cagliari sta facendo effetto e lo dimostrano le tre vittorie su quattro partite giocate da quando l’ex tecnico della Nazionale è al timone al posto del precedessore Bisoli.
Per Ficcadenti questa potrebbe essere l’ultima chance di salvare la panchina romagnola, in caso di risultato negativo l’esonero è dietro l’angolo con Colomba, Cosmi e Cavasin pronti a subentrare al suo posto.
Non ci sono grosse novità per quanto riguarda i due schieramenti: nei bianconeri Caserta dovrebbe vincere il ballottaggio con Schelotto a centrocampo mentre Bogdani verrà affiancato regolarmente da Giaccherini e Jimenez; negli isolani invece formazione confermata per Donadoni che si affiderà ad Acquafresca in avanti per sostituire Nenè squalificato.
Queste le probabili formazioni di Cesena – Cagliari
CESENA (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Nagatomo; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez; Bogdani, Giaccherini.
Panchina: Cavalieri, Fatic, Lauro, Schelotto, Appiah, Ighalo, Budan.
Allenatore: Ficcadenti
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Matri, Acquafresca.
Panchina: Pelizzoli, Ariaudo, Pisano, Pinardi, Lazzari, Sivakov, Ragatzu.
Allenatore: Donadoni