Riccardo Montolivo: “Sono più nel vivo del gioco quest’anno. Loro hanno fatto una buona gara e hanno avuto molte occasioni. Noi siamo stati bravi a non forzare mai la giocata. Manca ancora tanto in campionato, io giocherò sempre per conquistarmi un posto nella Nazionale candidarmi ai Mondiali”.
Giampiero Ventura: “non ci sono stati episodi favorevoli, negli ultimi 20 minuti abbiamo anche schiacciato la Fiorentina in 10 contro 11. Forse c’era troppa ansia, ma abbiamo creato cose molto buone ed in alcune circostanze Frey è stato mostruoso. Non meritavamo di perdere, ma dobbiamo accettarlo, siamo comunque sulla strada giusta. Probabilmente una distorsione per Ranocchia, ma è ancora presto per valutare l’entità; ma sicuramente l’abbiamo perso per un po’. Faccio comunque i complimenti a Belmonte, che si è fatto trovare pronto. Finchè non è entrato Castillo non abbiamo avuto grandi problemi, poi con le 2 punte e Mutu alle spalle la Fiorentina ci ha creato problemi. Se analizzo le partite, oggi senza l’espulsione di Almiron non credo che avremmo perso. E’ chiaro che ci sono alcuni errori, ed in Serie A li paghi”.
Pantaleo Corvino: “Ranocchia? Un bel giocatore. Quando era all’Arezzo e lo seguivo ne sentivo tante come ne ho sentite di recente su Castillo. Se con Perinetti abbiamo parlato dell’Argentino? Si, ma gli ho detto che è un alternativa a Gilardino con alle spalle uno score come pochi e non me ne priverò”
Marco Donadel: “L’intesa con Montolivo? Viste le caratteristiche del Bari lui ha giocato più avanti cercando di pressarli, mentre io ho cercato di fare più lavoro di contenimento. Era una partita in cui poteva succedere di tutto. Il Bari ha colpito un palo ma mi dicono che c’era anche un fallo in area su Gilardino. Le voci di mercato? Io sto bene a Firenze, se non mi arrivano altri segnali da parte della società io non mi muovo”.