Bologna – Cagliari: Partita ben diretta da Pinzani, non ci sono errori degni di nota anche grazie alla correttezza degli undici in campo.
Fiorentina – Bari:Forse è la partita con più errori della terna. Rigore per la Fiorentina su cross di Kroldrup non assegnato: para con un braccio Meggiorini. Giuste le espulsioni di Almiron e Castillo, manca quella a Montolivo per un brutto fallo su Barreto. Annullato gol regolare a Gilardino che, al momento del tiro di Mutu respinto da Gillet è dietro la linea della palla e quindi non in fuorigioco. Giornata no per gli assistenti dell’arbitro.
Genoa – Catania: Incerto Rosetti nella conduzione dell’incontro, non c’è l’espulsione di Bellusci: è Suazo a fare fallo per primo. Intervento al limite di Alvarez su Sculli: dentro o fuori area? Rosetti opta per il calcio di punizione. Errore non macroscopico. Sull’espulsione a Mihajlovic è troppo discrezionale per metterci bocca.
Livorno – Parma: Parma penalizzato da De Marco, è regolare la posizione di Antonelli mentre era da annullare la rete di Lucarelli
Napoli – Sampdoria: Buona prova di carattere e competenza di Rizzoli e assistenti
Palermo – Catania: Partita perfetta della terna arbitrale, giusto il rigore su Cavani
Udinese – Lazio: Niente da segnalare. Buona partita per Bergonzi.
Juventus – Milan: Damato festeggia nel migliore dei modi la promozione ad internazionale. Arbitraggio molto all’inglese, qualche peccato veniale ma non ci sono errori decisivi.
Inter – Siena:Partita spettacolare e ad una velocità impressionante. Le proteste di Malesani sono eccessive il fallo su Samuel ci può stare. Gol di Samuel del 4 a 3 sul filo del fuorigioco: vede bene l’assistente di Peruzzo.
Roma – Chievo: Buona la direzione di gara: giusta l’espulsione di Doni (intervento di mano fuori area), in occasione del rigore per i giallorossi Toni li lascia cadere ma la trattenuta di Mandelli c’è ed il rigore sacrosanto. Giusto non ammonire il clivense: la punizione sarebbe stata eccessiva.