Le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Napoli – Genoa finita 0-0
NAPOLI
Mazzarri: “Sarebbe il caso di valutare bene l’operato dell’arbitro. Il Napoli ha fatto una grande gara, peccato che poi abbia sprecato cinque, sei, sette palle goal. Avremmo meritato di vincere largamente ma siamo stati anche poco fortunati oltre che imprecisi. Capita. Il Napoli ha giocato una grandissima gara, il Genoa nel secondo tempo non ha mai superato la metà campo. Non vincere gare così è assurdo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Gli ho detto che se giochiamo sempre così ne vinceremo tante, perchè succede poche volte di non ottenere tre punti quando si offrono prestazioni del genere. Abbiamo fatto di tutto per vincerla. Nei secondi 45′ sembrava che la squadra avversaria non ci fosse nemmeno. Che devo dire di più? Maggio non stava bene, mi ha chiesto il cambio. Ma questo non conta, oggi non avremmo segnato nemmeno con le mani. Era scritto. Cassano alla Fiorentina? Con me ha fatto benissimo, gestendosi benissimo”.
Cannavaro: “Oggi ho visto un Napoli che non ha mai mollato e che ha messo sotto il Genoa. C’è mancato solo il goal, perchè li abbiamo chiusi nella loro metà campo e più di così era difficile giocare. Obiettivi? Noi stiamo li, poi ce la giocheremo. I laser sono una cosa stupida, ci vorrebbe più intelligenza non solo al San Paolo, ma in tutti gli stadi”.
De Laurentiis: “Non parlo oggi, lascio parlare la moviola. Parlate voi, parlate voi”
GENOA
Gasperini: “Il campo era pesante e servivano molti muscoli. Il primo tempo abbiamo fatto anche bene, creando i presupposti per trovare anche il vantaggio. Nei secondi 45′ invece ci siamo abbassati troppo concedendo troppo campo al Napoli. Ci manca ancora del coraggio per aprirci nei momenti difficili. Volevo mettere Palladino ma poi Moretti ha avuto dei problemi e anche il campo mi ha fatto cambiare idea. C’è mancata un po’ di qualità quando riuscivamo a ripartire, però ripartiamo da li, consapevoli che dobbiamo trovare maggior tasso tecnico. La difesa? Subiamo un po’ troppo ma ne facciamo anche tanti. Acquafresca lo conosciamo, con lui e Suazo abbiamo diverse opportunità. Cassano alla Fiorentina? E’ una situazione che riguarda la Sampdoria. Sicuramente Antonio è un grande giocatore poi se ci sono altri problemi io non lo so”.
Criscito: “Il pareggio di stasera per noi era importante trovare un risultato positivo in trasferta e stasera ci siamo riusciti contro una grande squadra”.