Ok, ok, l’estate non è ufficialmente finita, però si sente già nell’aria quel profumo d’autunno… Magari le foglie non sono ancora gialle, ma il calendario è pieno di date segnate, quelle dell’inizio delle serie tv, stagioni da riprendere o nuovi arrivi. Tra poco si abbasseranno le temperature, verrà voglia di coperte, popcorn e bingewatching, c’è da dire che siamo pronti. Infatti abbiamo preparato una lista delle serie tv che in questo autunno 2016 ci intratterranno come ogni anno ci sono anche i nuovi arrivi e molti sono degni di nota, almeno sulla carta. Staremo a vedere poi cosa succederà…
Agent X
TNT, prima stagione, in onda dal 23 settembre su Premium Action
L’icona sexy del cinema Sharon Stone si cimenta nei panni di Natalie Maccabee, vice-presidente degli Stati Uniti. La donna scopre che nella costituzione statunitense un paragrafo segreto le permette la creazione della figura di un agente speciale per proteggere il Paese. Serie sfortunata, cancellata dopo la prima stagione (10 episodi), ma c’è Sharon. Che fate, non la guardate?
Haters Back Off
Netflix, prima stagione, in onda dal 15 ottobre su Netflix
Colleen Ballinger veste i panni di Miranda Sings, una star senza talento che crede di aver già raggiunto il successo ma le cose non stanno esattamente così. Tuttavia Miranda è talmente convinta del suo talento che non ha alcuna intenzione di arrendersi. Il personaggio di Miranda è nato nel 2008, quando la Ballinger lo ha portato su YouTube, Netflix ha deciso di farne una serie che racconti la società attuale e il fascino che la fama ha sulle persone.
The Affair
Showtime, prima stagione, in onda dal 7 settembre su Sky Atlantic
Una donna sposata che lavora in una tavola calda ha una relazione clandestina con un insegnante in vacanza. Negli USA la serie è stata avviata due anni fa, la seconda stagione si è conclusa nel dicembre 2015 e si è aggiudicata due Golden Globes: miglior serie drammatica e migliore attrice in una serie drammatica, premio andato a Ruth Wilson.
Luke Cage
Netflix, prima stagione, in onda dal 30 settembre su Netflix
L’ex carcerato dalla forza incredibile e la pelle indistruttibile ha una serie tutta per sé. La Marvel colpisce ancora, dopo aver fatto la sua comparsa in “Jessica Jones”, Luke Cage (interpretato da Mike Colter) torna a combattere il crimine a New York. 13 episodi da bingewatching, Netflix li rilascerà tutti insieme a fine settembre.
Containment
The CW, prima stagione, in onda dal 15 settembre su Premium Action
La povera città di Atlanta dopo “The Walking Dead” è al centro di un’epidemia, alcuni quartieri vengono messi in quarantena e 4000 persone dovranno rimanere all’interno della cosiddetta zona rossa. Come se la caveranno? La serie non se l’è cavata benissimo, dopo una sola stagione lo scorso maggio ne è stato annunciato l’annullamento, per cui avete solo 13 episodi a disposizione ma non tutti hanno disprezzato.
The Crown
Netflix, prima stagione, in onda dal 4 novembre
È considerata la serie evento di Netflix, anche perché è la più costosa mai prodotta dalla celebre piattaforma. La storia racconta la vita della giovane Regina Elisabetta, la serie è ideata da Peter Morgan che ha già pensato a 6 stagioni da 10 episodi ciascuna, che ruoteranno attorno alla vita di Elisabetta e della famiglia reale britannica dalla sua gioventù fino ai giorni nostri. In questa prima stagione vedremo la protagonista pronta all’incoronazione e i primi anni del suo regno.
The Slap
NBC, prima stagione, in onda dal 1° ottobre su Premium Stories
Miniserie che riadatta la miniserie australiana, a sua volta basata sul romanzo di Christos Tsiolkas, “The slap” ha debuttato lo scorso anno negli USA. La storia inizia con la festa per i 40 anni di Hector, la situazione diventa drammatica a partire dal momento in cui il cugino del festeggiato, Harry, schiaffeggia il figlio di un’altra coppia. Può da questo piccolo episodio scaturire una serie televisiva? Ebbene sì, dall’evento scatenato da Harry vengono fuori ben altri sentimenti e rancori tenuti nascosti a lungo. Super cast: Peter Sarsgaard, Uma Thurman, Zachary Quinto, Melissa George, Brian Cox.
The Young Pope
Prima stagione, in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic
Paolo Sorrentino l’ha appena presentata a Venezia, la miniserie sarà trasmessa anche negli USA da HBO e ha come protagonista Jude Law, affiancato da Diane Keaton, Silvio Orlando, Sebastian Roché. A parte il teaser trailer, non è stato svelato nulla sulla trama della serie, che ha incuriosito il pubblico. Si tratta di un grande progetto, in ambito serie tv l’Italia inizia a compiere passi più grandi, le aspettative sono alte e speriamo vengano soddisfatte.
Easy
Netflix, prima stagione, in onda dal 22 settembre
Otto episodi che raccontano la varietà degli abitanti di Chicago. Un progetto ambizioso di Joe Swanberg che ha reclutato nomi importanti del cinema: Orlando Bloom, Malin Åkerman, Elizabeth Reaser, Dave Franco, Emily Ratajkowski.
Legends of tomorrow
The CW, prima stagione, in onda dal 19 ottobre su Premium Action
Dopo “Arrow” e “The Flash” ecco a voi un altro spin-off e se i primi due hanno avuto successo, non ci resta che pensare che non c’è due senza tre e che da ottobre ci saranno tantissimi fan di questa serie. Rip Hunter viaggia nel tempo e decide di tornare al 2016, a Central City riunisce un gruppo di supereroi per fermare la distruzione del mondo e del tempo. La cosa bella? I supereroi non sono tutti buoni.
Westworld
HBO, prima stagione, in onda dal 10 ottobre su Sky Atlantic
Un cast stellare per la serie basata sul film del 1973 che conosciamo come “Il mondo dei robot”. Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris, James Marsden sono alcuni dei protagonisti, la serie è attesissima anche perché tra i produttori esecutivi c’è J. J. Abrams e l’ideatore è Jonathan Nolan (fratello del regista Christopher), che ha diretto l’episodio pilota.
Appuntamenti con altre serie tv che non sono alla prima stagione ma che non dovete perdere: trionfa Netflix, segnate tutte le date perché ci vorrà un bel po’ per smaltirle tutte!
The Walking Dead
AMC, settima stagione, in onda dal 23 ottobre su Fox
Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo resistono ormai da 7 stagioni a tutte le minacce del mondo post-epidemia zombie. Stavolta però avranno a che fare con Negan (Jeffrey Dean Morgan), annunciato come il villain più cattivo che si sia mai visto nella serie. Lui e la sua Lucille sono apparsi sul finire della sesta stagione lasciandoci in sospeso, qualcuno dei protagonisti perderà la vita, ma chi?
Black Mirror
Netflix, terza stagione, in onda dal 21 ottobre
La serie è composta da episodi autoconclusivi, ambientati in situazioni distopiche che mostrano le conseguenze dello sviluppo delle tecnologie, soprattutto sulle relazioni umane. Le prime due stagioni, composte da tre episodi ciascuna, hanno avuto grande successo, questa terza in arrivo sarà composta da 6 episodi, è già stata annunciata la quarta per il 2017.
Una mamma per amica
Netflix, ottava stagione, in onda dal 25 novembre
Le Gilmore Girls tornano in tv con una stagione speciale composta da quattro episodi, suddivisi nelle quattro stagioni. Ha fatto tanto scalpore la notizia del ritorno della serie, secondo i fan più sfegatati conclusasi malamente. Netflix ha colto la palla al balzo e quella di novembre è una delle date più attese per rivedere Lorelai e Rory e i bizzarri personaggi della cittadina immaginaria di Stars Hollow.
[In aggiornamento]