Continua lo straordinario cammino al Box Office USA di “Avatar“, che stabilisce un nuovo record, quello del miglior settimo weekend (battendo ancora una volta “Titanic” di circa cinque milioni di dollari) grazie ai circa trenta milioni di dollari incassati lo scorso weekend (che è solo circa il 14% in meno di quello precedente) che portano il totale domestico a circa $ 595.000.000, a circa cinque milioni di distanza dall’incasso record di “Titanic“, che quindi si prepara ad essere scalzato in massimo due giorni dalla prima posizione nella classifica di tutti i tempi.
Buono il weekend di apertura per i due esordienti “Edge of Darkness” (che da noi arriverà come “Fuori Controllo“) e “When in Rome” (che in Italia sarà “La Fontana dell’Amore“) che incassano rispettivamente all’incirca diciassette milioni di dollari e dodici milioni di dollari.
“L’Acchiappadenti” (negli USA “The Tooth Fairy“) fa meglio del previsto e si mantiene stabile in classifica con circa dieci milioni di dollari di incasso che gli permettono di superare i venticinque milioni totali.
Deludono invece “Codice: Genesi” e “Legion” che perdono rispettivamente all’incirca il 45% ed il 60% rispetto al weekend precedente, incassando circa nove milioni di dollari il primo e circa sette milioni di dollar il secondo.
Il resto rispetto allo scorso weekend varia di poco, “Amabili Resti” resta ancora sospeso nella metà bassa della classifica, ma aumentano il numero di sale cinematografiche in cui viene proiettato. Infine “Sherlock Holmes“, “Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel” e”E’ Complicato” continuano la buona striscia (addirittura ottima peri primi due) e si preparano ad uscire dalla top ten nell’arco di massimo due settimane.
Di poco fuori la top ten ancora una volta “The Blind Side” che conferma il suo ruolo di outsider inaspettato.
Il weekend prossimo arrivano “Dear John“, “From Paris With Love” e “Frozen“, ma chi dovrà preoccuparsi?