La leggendaria band di punk inglese dei Sex Pistols ha deciso di ripubblicare “Pretty Vacant” il singolo datato 1977, in occasione del 35esimo anniversario della sua uscita. La canzone sarà disponibile per l’occasione in una versione in edizione limitata sotto forma di disco da sette pollici la cui distribuzione sarà affidata alla Universal Music il 2 Luglio – 35 anni dal giorno in cui il singolo venne originariamente prodotto.
“Pretty Vacant“, che come abbiamo detto usciì il 2 Luglio del 1977, fu il terzo singolo ad essere prodotto dalla band inglese, subito dopo l’uscita di “Anarchy in the UK” e “God Save the Queen“, e riusciì a piazzarsi al sesto posto alla sua quarta settimana di permanenza nella UK Singles chart. Nel tempo sono state pubblicate diverse versione del singolo nel 1992 e nel 2007, con la versione live della canzone che raggiunse la Top 20 nel 1996.
L’annuncio della ripubblicazione del singolo è stato affidato ad una scarnissima comunicazione per la stampa, in cui il frontman dei Sex Pistols, John Lydon, ha semplicemente detto: “Questo è il comunicato stampa per “Pretty Vacant”. Grazie”.
Il singolo sarà ripubblicato in edizione limitata ed anche in tiratura limitata, visto che ne verranno stampate solo 3.500 copie. Il gruppo inglese (composto da John “Johnny Rotten” Lydon alla voce, Steve Jones alla chitarra, Glen Matlock al basso e Paul Cook alla batteria) aveva ripubblicato da poco, verso la fine di Maggio, anche il loro singolo “God save the Queen” sempre in edizione rimasterizzata in disco da 7 pollici con come B-Side il singolo inedito “Did you no wrong“, sempre in 3500 limitatissime copie e con gli stickers adesivi opriginali del 1977.
I fans della band di “Anarchy in the UK” sono in allerta anche perchè si parla di una versione extended del loro leggendario album di debutto “Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols” che dovrebbe essere pubblicata in quel di Settembre.
Sex Pistols Pretty Vacant
[jwplayer config=”180s” mediaid=”98342″]