La giovane star de “La vita segreta di una teenager americana“ Shailene Woodley è stata fatta fuori da “The Amazing Spider-Man 2” su decisione del regista Marc Webb. Perché?
E’ ancora troppo presto, forse, per fare apparire Mary Jane Watson, il personaggio che interpreta, nella saga. E’ prevista con certezza una trilogia che potrebbe anche sfociare in quarto episodio, ma intanto il regista Marc Webb ha deciso di tagliare le scene girate da Shailene Woodley per il secondo capitolo della saga. In realtà erano anche poche, l’attrice ha lavorato sul set solamente tre giorni per girare tre scene, ecco la dichiarazione del regista a Hollywood Reporter:
Ho preso questa decisione creativa di snellire la storia e concentrarmi su Peter e Gwen e la loro relazione. Shailene è un’attrice incredibilmente talentuosa e mentre abbiamo girato le poche scene con Mary Jane, abbiamo adorato lavorare con lei.
Nessun problema personale con l’attrice, semplicemente la scelta di prolungare ancora la storia tra Peter Parker e Gwen Stacy, rispettivamente interpretati da Andrew Garfiled ed Emma Stone, che hanno anche trovato l’amore sul set. L’altro grande amore del protagonista del film verrà svelato nel terzo episodio, Marc Webb ha deciso di non dare tutto in pasto al pubblico subito, quindi probabilmente Shailene Woodley verrà reclutata nel prossimo capitolo e per girare molte più scene. Anche se l’attrice, interpellata da Entertainment Weekly, ha dichiarato:
Certo che sono triste. Ma credo fermamente che tutto accada per una ragione specifica. Basandomi sulla trama che mi è stata proposta, capisco perfettamente l’intenzione di introdurre Mary Jane solo nel terzo capitolo.
Ma non è finita qui, secondo alcune indiscrezioni infatti non sarà lei a rivestire il ruolo di Mary Jane nel prossimo film, per il semplice fatto che sarà alle prese con “Divergent” e potrebbe non essere disponibile per le riprese. Ruolo sfumato per sempre?