In uscita il 23 Dicembre 2009, il nuovo “Sherlock Holmes“, diretto da da Guy Ritchie e interpretato nella parte del protagonista da Robert Downey Jr.. Il film che, oltre a vedere Jude Law nella parte del fedele Watson, racconta la storia del celebre investigatore nato dalla mano di Sir Arthur Conan Doyle in una chiave moderna, più uno 007 che un uomo del 1800. Da notare che alcuni si lamenteranno della mancanza della frase “elementare Watson“, però in realtà almeno in questo caso i libri sono seguiti fedelmente.
Robert Downey Jr. intanto si è lasciato scappare durante un’intervista con il settimanale Grazia alcune anticipazioni, l’attore si identifica molto in Sherlock Holmes, infatti dice:
“Se pensiamo a Sherlock, ci viene in mente un tipo imprevedibile e un po’ fuori di testa. Be’, mi sa che ho più di qualcosa in comune con lui…“
Nel corso dell’intervista l’attore ha parlato di un possibile seguito del film dicendo:
“Credo proprio che Sherlock Holmes avrà un sequel“.
In merito al film in uscita aggiunge:
“Il pubblico è rimasto coinvolto dalla relazione tra i nostri personaggi e noi abbiamo una chimica rara quando recitiamo: ne vedrete delle belle“.
Infine chiude parlando di se stesso e del ritrovato successo a quasi 45 anni:
“Chi lo avrebbe mai detto che sarei approdato a questo tipo di carriera, ai film di grande successo internazionale a 44 anni suonati?“.
E per lui tra un probabile “Sherlock Holmes 2” e “Iron Man 2” sembra che tutto vada per il meglio e non abbia voglia di smettere.