La cantante Sheryl Crow ha lanciato una notizia shock: “Ho un tumore al cervello” ha dichiarato, aggiungendo di non preoccuparsi, perché si tratta di un tumore benigno.
Inutile dire che, benigno oppure no, la notizia ha subito destato preoccupazione. La cantante cinquantenne, inoltre, aveva già avuto problemi durante un suo concerto, un mese fa, dimenticando le parole di una delle sue canzoni più celebri:
Ho 50 anni, cosa posso dire! Il mio cervello è andato in pappa!
Non si sa se quel piccolo incidente fosse correlato al tumore al cervello, in ogni caso Sheryl Crow ha appena scoperto di averlo, dopo aver fatto una risonanza:
Ero preoccupata per la mia memoria così sono andata a farmi una risonanza e ho scoperto di avere un tumore al cervello. Ma è benigno, così non devo preoccuparmene.
Il tumore, chiamato meningioma, si sviluppa dai rivestimenti di protezione del cervello fino al midollo spinale ma è da considerarsi benigno nel 90% dei casi. Il portavoce della cantante ha fatto sapere che comunque Sheryl Crow sta bene e gode di ottima salute, il suo è un problema piuttosto comune che si risolverà nel migliore dei modi, anche se ancora non si sa se l’artista procederà con un intervento chirurgico per rimuovere il tumore.
Purtroppo non si tratta della prima disavventura per la cantante, Sheryl nel 2006 ha dovuto combattere contro un tumore al seno, ma fortunatamente è riuscita a sconfiggerlo. Ora la aspetta una nuova battaglia, sicuramente meno rischiosa, ma tutti speriamo che possa concludersi al meglio e al più presto.
Scoperta da Michael Jackson, Sheryl Crow è famosa in tutto il mondo ed ha duettato con le più grandi star internazionali, da Stevie Wonder passando per Bob Dylan e i Rolling Stones. La cantante negli anni Novanta ha avuto anche qualche problema di depressione, forse mai superato, ma tutto l’affetto dei suoi fan sarà indispensabile per aiutarla a non ricadere nel tunnel.