E’ stato annunciato come l’ultimo episodio, ma potrebbe non essere realmente così. Stiamo parlando di “Shrek e vissero felici e contenti“, che arriverà nelle nostre sale il 25 agosto 2010, diretto da Mike Mitchell. Il film uscirà negli USA il 21 maggio e il magazine online Vman ha dedicato un servizio all’attesa pellicola (Shrek of a guy), che vede l’orco Shrek alle prese con altre avventure e con lo scontro con il nano Tremotino, nuovo fondamentale personaggio di questo episodio. Dopo aver dato il via libera per l’utilizzo di alcuni personaggi del film per il servizio fotografico, la Paramount e la Dreamworks sono rimaste sconcertate dal servizio fotografico realizzato. Così un portavoce della Paramount ha commentato l’accaduto:
Noi rispettiamo la visione creativa impressa da Vman, ma il redazionale non sembra essere andato come avevamo immaginato inizialmente quando venne presentata l’idea al magazine. Con un servizio del genere avremmo evitato di includere i personaggi della saga di Shrek.
Considerato troppo trasgressivo e provocante, il servizio non ha accontentato per niente le case di produzione, che tuttavia evitano di arrivare ad intraprendere azioni legali. Vi mostriamo le foto del servizio, che arriverà anche in versione cartacea il 20 aprile. Secondo voi sono davvero così trasgressive da giustificare la reazione delle due majors?