A qualche mese di distanza dalle prime immagini promozionali, è apparsa in rete una nuova foto di “The Girl”, film tv coprodotto da BBC e HBO che parlerà del rapporto molto speciale intercorso tra il grande regista britannico Alfred Hitchcock e l’attrice Tippi Hedren. “The Girl” sarò dedicato all’ossessione del celebre regista per una delle sue muse, la protagonista de “Gli uccelli” e“Marnie”.
Sienna Miller e Toby Jones saranno i protagonisti di “The Girl” rispettivamente nei ruoli di Tippi Hedren e del geniale Alfred Hitchock.
In queste ore è stata pubblicata una nuova immagine promozionale di “The Girl” che ritrae Sienna Miller nei panni della Hedren sul set de “Gli uccelli”.
“The Girl” sarà diretto da Julian Jarrold e sceneggiato da Gwyneth Hughes. Il cast oltre a Toby Jones e Sienna Miller comprenderà anche Imelda Staunton nel ruolo della moglie di Hitch, Alma Reville, Penelope Wilton, Sean Cameron Michael e Candice D’Arcy.
Per “The Girl” ci si è avvalsi della consulenza di Donald Spoto, biografo di Hitchcock, in modo da assicurarsi la massima correttezza storica.
Di seguito potete ammirare la nuova immagine ufficiale di “The Girl” messa a confronto con un’immagine di Tippi Hedren sul set originale de “Gli uccelli”:
Hitchcock restò affascinato dalla Hedren vedendola per la prima volta in uno spot tv, nel 1961.
Sia Toby Jones sia Sienna Miller sono ormai due esperti interpreti di biopic. Jones è infatti stato lo scrittore Truman Capote nel film “Infamous – Una pessima reputazione” del 2005, mentre Sienna Miller è stata Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol nel film “Factory Girl” del 2006.
Nel frattempo è pronto al via un altro film, stavolta centrato su uno dei capolavori di Hitchcock, “Psycho”. Il film sarà “Hitchcock” (precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and The Making Of Psycho”), che uscirà per Fox Searchlight, scritto da John J. McLaughlin, diretto da Sacha Gervasi e interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins nei panni del regista e da un altro premio Oscar come Helen Mirren in quelli di Alma Reville. Jessica Biel sarà Vera Miles, Scarlett Johansson interpreterà Janet Leigh, mentre James D’Arcy sarà Anthony Perkins.