Sarà che è tra le più cliccata in rete, che da qualche anno è sulla cresta dell’onda del successo e del gossip, o sarà il discusso fidanzato, ma Belen Rodriguez fa continuamente notizia. Dopo l’ultima settimana dove si è parlato molto della sua esibizione sanremese, e dell’esposizione ultra mediatica del suo tatuaggio, una mini farfallina apposta a ridosso dell’inguine, oggi Belen torna alle cronache per la sua intervista a Vanity Fair dove si è messa a nudo, e non solo in senso figurato.
A far discutere è la reazione del direttore Alfonso Signorini, suo amico di sempre. Signorini ha duramente criticato la scelta dell’argentina di pubblicare il referto del suo aborto. Nella scorsa puntata di Verissimo, il direttore di TV sorrisi e canzoni ha sentito l’esigenza di esporre il suo pensiero in relazione a tale episodio. Signorini ha trovato di cattivo gusto la scelta di Belen di pubblicare la documentazione del suo aborto per difendersi da chi ha insinuato che fosse stata inventata la gravidanza per finire sui giornali. In questo modo la showgirl è riuscita, una volta per tutte, a eliminare ogni tipo di dubbio, anche se ha ricevuto i giudizi negativi di chi l’ha sempre sostenuta. Come suo affettuoso amico, Signorini, ha invitato la Rodriguez a tenere un comportamento più consono e a evitare speculazioni pubbliche su questo tipo di situazioni.
Belen Rodriguez ama le provocazioni ed è convinta che una cattiva pubblicità è comunque meglio del silenzio. Fare scalpore in fondo è nel suo dna, ma con questo comportamento rischia di perdere molti sostenitori. Procedendo in questo modo la bella argentina fra qualche mese farà pubblicare anche le sua analisi del sangue, tutto ciò potrebbe coinvolgerla in un circolo vizioso tale da trasformarla nella regina del trash mediatico. A chiudere la vicenda i commenti eccessivi e inopportuni della Miss delle gossippare Selvaggia Lucarelli che dal suo blog commenta pesantemente l’atteggiamento della Rodriguez.