Al processo sul caso Ruby, in cui l’ex premier Silvio Berlusconi è imputato per concussione e prostituzione minorile, i PM hanno iniziato ad ascoltare le testimonianze delle ragazze che, secondo l’accusa, intrattenevano il Cavaliere i suoi ospiti durante e dopo le ormai famose cene nella sua residenza di Arcore.
La prima a parlare è la modella marocchina Imane Fadil che, per quasi 4 ore, ha raccontato la sua esperienza nella vicenda. In particolare, ha ammesso che alcune ragazze presenti alle feste avrebbero “fatto sesso” dietro compenso con Berlusconi.
C’erano esborsi specifici per le ragazze che si fermavano la notte ad Arcore, loro prendevano di più.
E a quanto pare quasi nessuna si tirava indietro davanti alle richieste del Cavaliere, anzi molte facevano di tutto per poter restare con lui, nonostante le pretese fossero delle più bizzarre.
In una delle serate ad Arcore, Iris Barardi, giovane modella brasiliana, si mise la maglia del Milan e indossò una maschera con la faccia di Ronaldinho e poi si tolse i vestiti e rimase in perizoma.
Allo stesso modo, racconta sempre Imane, l’organizzatrice delle serate, ovvero Nicole Minetti, ex igienista orale, ballerina, ora consigliere della Regione Lombardia, si esibiva in performance particolari, ad esempio vestita da suora.
Altre dichiarazioni, sono venute poi da Melania Tumini, compagna di università della stessa Minetti e da lei invitata a una cena a Villa San Martino. La ragazza, con all’attivo ben due lauree, aveva accettato l’invito con la speranza di sfruttare l’occasione per chiedere a Silvio Berlusconi di aiutarla a trovare un lavoro. Ma quello che trovò lì fu di tutt’altro genere.
Non ero a mio agio, mi sentivo in difficoltà ma decisi di non manifestare questo imbarazzo.
Dopo la cena e il dopocena osè, al momento di lasciare la villa, la Tumini avrebbe ricevuto in regalo un cd di Apicella. Dentro, una busta bianca con dentro quattro banconote da 500 euro. Racconta la ragazza:
Nicole fu sbrigativa e mi spiegò che lui lo fa spesso, aiuta le persone in difficoltà.
Il processo è aggiornato al prossimo venerdì.