Una separazione non consensuale con una sentenza che ha dato un risultato più che soddisfacente a Veronica Lario. Dal divorzio con Silvio Berlusconi, infatti, la donna ha ottenuto un versamento di centomila euro al giorno, ovvero trentasei milioni all’anno.
Un’agonia durata tre anni e giunta finalmente a conclusione, Silvio Berlusconi può finalmente godersi il suo fidanzamento con Francesca Pascale, ma dovrà sborsare parecchio per l’ex moglie. La sentenza, secondo alcune indiscrezioni, è stata depositata dai giudici della Nona sezione civile del Tribunale di Milano il giorno di Natale.
Veronica Lario sarebbe soddisfatta di questo risultato, anche se alcune questioni sono rimaste in sospeso. I problemi sono subentrati nel 2009, quando la donna aveva pubblicato una lettera rivolta a Silvio Berlusconi sull’ANSA, senza spendere buone parole per lui. Fu allora che arrivarono tutti gli scandali legati al bunga bunga, era il periodo di Noemi Letizia e Patrizia D’Addario, la stessa Veronica aveva dichiarato che Berlusconi avesse dei problemi. A tre anni di distanza, la sua battaglia personale si è conclusa con un risultato più che positivo, almeno a livello economico.
Il primo a commentare il divorzio tra Berlusconi e la Lario è stato Emilio Fede, l’ex direttore del TG4, legatissimo all’ex premier, ha dichiarato:
Questa è la riconferma del fatto che a Berlusconi la giustizia costa cara, molto, troppo cara. Per i miei lunghissimi rapporti di amicizia con loro preferisco non mettere dito tra moglie e marito, ma posso dire che dal punto di vista economico Veronica esce una donna miliardaria. Questa vicenda dimostra che Berlusconi ha elargito e ha fatto la felicità anche economica di tante tante persone.
Veronica Lario e Silvio Berlusconi hanno avuto una relazione extra-coniugale quando lui era ancora sposato con Carla Dall’Oglio. Si sono sposati nel 1990 ed hanno avuto tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi. Nel maggio del 2009, però, la Lario ha fatto richiesta di divorzio.