Ormai è una certezza e non abbiamo più vie di scampo: Silvio Berlusconi è tornato. Il semplice annuncio che il Cavaliere intende ricandidarsi alle prossime elezioni è bastato a risvegliare il fantasma, in verità mai del tutto sopito, della crisi, che di nuovo torna a far paura agli italiani. Ma lui, dall’alto dei suoi 76 anni, non teme il confronto con chi l’avrebbe voluto definitivamente rottamare e sembra scendere in campo con rinnovate energie. La prova? Non vi affannate a ricercarla in programmi politici o dichiarazioni d’intenti. La dimostrazione che Silvio Berlusconi è ancora nel pieno delle sue forze è una novità che l’ex Premier pare avere nella sua vita privata.
In un’intervista telefonica rilasciata al programma La Zanzara, in onda su Radio24, Daniela Santanchè, esponente del PdL, ha infatti fatto un’inaspettata dichiarazione, a proposito di una ragazza che ultimamente si vede spesso al fianco del Cavaliere.
Francesca Pascale? Berlusconi dice che è la sua ragazza, per me è una cosa bellissima. Io la conosco come la fidanzata di Berlusconi.
27 anni, ex consigliere alla Provincia di Napoli per il Pdl, fondatrice del comitato “Silvio ci manchi” ma soprattutto (e come potrebbe mancare) un passato da showgirl nel mondo delle tv locali (emblematico il titolo di una delle trasmissioni di punta cui ha partecipato, “Telecafone”): questo è il ritratto di Francesca Pascale, la donna che sembra aver rubato il cuore del Silvio nazionale, tanto da accompagnarsi spesso a lui sia in occasioni informali che in quelle ufficiali.
Certo la differenza d’età tra i due è abissale, ma i recenti fatti di cronaca ci consentono di non meravigliarci più di tanto rispetto ai gusti di Silvio Berlusconi. Piuttosto, chissà cosa penserà della nuova arrivata Nicole Minetti, che proprio recentemente si è lamentata di essere stata del tutto abbandonata dal suo benefattore. Ma con tutte queste donne nella sua vita, “Papi Silvio” non sarà troppo impegnato per dedicarsi anche alla politica?