Silvio Berlusconi a Domenica Live ospite di Barbara D’Urso è intervenuto alla trasmissione non solo per parlare di politica ma, forse, soprattutto della sua vita privata. Tante le domande che la D’Urso gli rivolge in merito:
Presidente, lei è fidanzato?
E lui sornione risponde:
Certo, sono fidanzato, ormai è ufficiale.
La fortunata è Francesca Pascale, 28 anni, napoletana. Berlusconi la descrive così:
È una ragazza bella fuori e dentro, dai solidi principi morali, dalla grande allegria. Abbiamo “solo” 49 a separarci. Ma lei mi vuole bene e io la ricambio.
Una chicca ci viene data dallo stesso ex premier che nello stacco pubblicitario si rivolge alla D’Urso troppo presto, e sulla musica finale si sentono le sue parole che suggeriscono alla conduttrice la domanda da fargli al rientro in onda, che fa quindi risultare la D’Urso una “spalla ideale” per le domande che egli conosce già.
Continua raccontando come si sono conosciuti e come lei sia riuscita a farlo innamorare:
Ci conosciamo da 7 anni, perché lei era la presidente del club “Silvio ci manchi”. Raccoglieva i soldi tra gli iscritti e mandava di continuo sulle riviere e in Sardegna un aereo con la scritta “Silvio ci manchi”. Poi per conoscermi arrivò a fare una cosa: l’ultima volta, dopo aver rimborsato i soldi a chi aveva contribuito, la scritta cambiò e diventò: “Silvio mi manchi”. A quel punto volli conoscerla.
E ancora la D’Urso:
Presidente ed i suoi figli come l’hanno presa?
(Considerando che la ragazza potrebbe essere loro sorella e lui suo nonno).
L’hanno presa bene, Francesca è molto amica di mia figlia Marina. E io mi sento finalmente meno solo.
Quattro giorni fa, Daniela Santanchè a La Zanzara, su Radio24, aveva già anticipato chi era la ragazza con la quale Berlusconi si faceva vedere ultimamente:
Francesca Pascale? Berlusconi dice che e’ la sua ragazza, per me è una cosa bellissima. Io la conosco come la fidanzata di Berlusconi.
Quindi Silvio Berlusconi, avrebbe finalmente messo la testa a posto.
Ma vediamo un po’ più da vicino chi è Francesca Pascale: chi la conosceva bene la sentiva spesso dire:
Vedrete, alla fine mi fidanzerò con lui. Sceglierà me.
Il suo pallino era quello di conquistare Berlusconi che trovava bello e pieno di carisma. Eravamo nel 2006 quando era dipendente di una concessionaria auto di via Caravaggio, a Napoli. Quindi si candidò alle Comunali e poi fondò il comitato «Silvio ci manchi», dando all’epoca l’impressione di una mitomane a chi l’ascoltava.
Adesso pare si sia presa la sua rivincita tant’è che non fa caso ai quasi 50 anni che li dividono, anzi è contentissima di entrare in quel mondo che ha sempre sognato, lasciando da parte le sue pose da ex soubrettina di «Telecafone», dove le bastavano camicette da mercatino e trucchi vistosi e glitterati. Oggi è il suo momento e quindi via alla trasformazione, con tanto di corsi di dizione e di portamento. Una metamorfosi che ha coinvolto soprattutto l’immagine: occhi, labbra, colore dei capelli.
Ebbene si è lei la «vincitrice» di quella gara immaginaria che ha coinvolto tutte le donne che in questi anni sono state legate mediaticamente all’ex premier: essere la sua fidanzata ufficiale.
Insieme ai tanti regali arriva anche la candidatura e l’elezione alla Provincia di Napoli, con il Pdl. Poi però si è dimessa dall’incarico con la motivazione:
Non mi piace il modo di fare politica che si fa in Campania. Torno a studiare.
In realtà, la Pascale si concentra su quello che pare il suo vero obiettivo: partire o in arrivare a palazzo Grazioli, con le sue valigie Vuitton. Allo stadio. In vacanza. La notizia del fidanzamento confermato anche dal cantante di fiducia del Cavaliere, Mariano Apicella, non hanno stupito gli amici di sempre della Pascale:
Francesca ci ha creduto e ha fatto di tutto per riuscirci.
Una sola lamentela: Francesca da un mese pare abbia cambiato tutti i numeri di telefono ed è irrintracciabile. Gira con la scorta e non frequenta più nessuno dei suoi vecchi amici. Oggi più che Fuorigrotta, un quartiere di Napoli frequenta via Condotti, a Roma. Ci concede solo qualche fuga dal padre e dalla sorella Katiuscia a Latina, che ha aperto lì un ristorante.
Lontani i tempi dei mercatini napoletani oggi la si vede da Bulgari, dove proprio nel famoso negozio pare abbia acquistato pochi giorni fa un orologio da uomo, coccolata a giusta ragione, dai commessi.
C’è chi scommette che abbia già pronto un posto in Parlamento o in una trasmissione in Mediaset, e chi azzarda che sarà la prossima “signora Berlusconi”.