Poche ore fa vi abbiamo mostrato in anteprima la prima immagine di Tom Cruise nel nuovo crime thriller diretto da Christopher McQuarrie intitolato “Jack Reacher”. Ma il lavoro di Cruise in questi tempi non si ferma qui. L’attore, che tra pochi giorni raggiungerà il fatidico cinquantesimo anno di età (3 luglio) è attualmente sul set di “Oblivion“, la chiacchieratissima pellicola sci-fi nata dalla mente di Joseph Kosinski.
“Oblivion” è il nuovo progetto tanto caro a Joseph Kosinski, regista di “Tron: Legacy” che ha deciso di continuare ad affrontare tematiche fantascientifiche anche nella sua opera seconda. Per sviluppare al meglio un soggetto a tratti complesso ma molto intrigante, Kosinski si è circondato di sceneggiatori di un certo calibro, che hanno trasformato “Oblivion” nel blockbuster che molti stanno aspettando.
Ad occupasi dello script di “Oblivion“, adattando una già esistente graphic novel, c’hanno infatti pensato prima Michael Arndt (“Little Miss Sunshine”), poi Karl Gajdusek (“Trespass”) e infine William Monahan (“The Departed”).
In questa nuova avventura sci-fi troviamo un cast all-star che comprende, oltre al già citato Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Melissa Leo, Andrea Riseborough, Zoe Bell e Nikolaj Coster-Waldau.
La Universal Pictures ha finalmente rilasciato la sinossi ufficiale del film, che vi proponiamo qui sotto, e al tempo stesso ha annunciato che la colonna sonora di “Oblivion” è stata affidata al gruppo francese di musica elettronica M83.
Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni bloccati sulla Terra. Dopo esser stato parte integrante di una enorme operazione per l’estrazione di risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia nota come gli Scavengers, la missione di Jack è ormai giunta al termine. Vivendo e scrutando i cieli mozzafiato a distanza di migliaia e migliaia di metri, la sua esistenza viene sconvolta quando accorre in salvo di una bella sconosciuta dopo che il suo veicolo aereo è stato abbattuto. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che costringono Jack a mettere in dubbio ogni sua certezza e a porre il destino dell’umanità nelle proprie mani.
Le riprese del film sono attualmente in corso e verranno effettuate in diverse location situate negli Stati Uniti e in Islanda. Joseph Kosinski ha deciso di osare e girerà “Oblivion” sfruttando una risoluzione digitale 4K (Super HD). Il film uscirà nelle sale statunitensi il 26 aprile 2013.