Gli Skunk Anansie sembrano aver costruito un sodalizio artistico con Wired.it tanto è che, il nuovo videoclip ha visto la luce proprio sul sito d’informazione tecnologica e intrattenimento, ora però il video è stato rilasciato anche su YouTube e noi ve lo proponiamo a fine articolo. La canzone in questione è “I Hope You Get to Meet Your Hero” di cui abbiamo parlato ampiamente solo qualche giorno fa. La canzone, tratta da “Black Traffic”, sesto album della band e terzo dalla reunion avvenuta nel 2009, è la preferita di Skin che è la protagonista di questo video che si muove sinuoso e semplice fra l’accostamento del bianco e nero, senza dimenticare il sempre presente grigio. Il video è davvero molto interessante e sembra trattenersi per tutti i minuti della canzone fino ad esplodere verso la fine. La band è rappresentata in toto con una preponderanza di inquadrature verso la sempre splendida Skin che vestita di bianco illumina il videoclip. “Black Traffic”, come avevamo già avuto modo di osservare, risente dell’attuale crisi globale nonché della crisi delle democrazie occidentali e, dopo il primo singolo “I Believed in You” ecco che sempre in esclusiva italiana per Wired.it è stato trasmesso il secondo singolo “I Hope You Get to Meet Your Hero”.
Come si vede anche dal videoclip, gli Skunk Anansie dimostrano di non avere alcuna intenzione di nascondersi dietro testi facili ma “Black Traffic” dimostra la loro voglia di stupire e confermarsi come una band coraggiosa. Come questo secolo vuole, inoltre, la band è molto attiva anche sui social network dove gli Skunk Anansie utilizzano fotografie live e di studio per coinvolgere e mantenere un filo diretto con i propri fan, anche la stessa Skin utilizza ampiamente Facebook e Twitter proprio seguendo la “moda” che vuole anche i personaggi famosi avvicinarsi sempre di più al proprio pubblico.
Prima di concludere ricordiamo che il singolo è in rotazione radiofonica e quindi avrete il piacere di sentire Skin e soci molto spesso sulle nostre radio nazionali ma, soprattutto, vi ricordiamo che la band sarà in Italia per tre date a Novembre a Milano, Roma e Jesolo. Gli Skunk Anansie sono da sempre una band molto amata in Italia e, questo disco, seppur non facile né come musicalità né come tematiche, è stato accolto molto positivamente dalla critica ma anche da parte del pubblico. Ricordiamo che “Black Traffic” ha visto la produzione della stessa band assieme a Will Sheldon già produttore di band quali Foo Fighters e Pixies. Gli Skunk Anansie sembrano essere tornati con la grinta di un tempo e, se possibile, anche di più; a riguardo, infatti, è stata la stessa band a dire di avere ritrovato una energia totale grazie a questo lavoro.
“I Hope You Get To Meet Your Hero” è dal 26 Ottobre in rotazione radiofonica e si attesta come uno dei brani più suggestivi ma nello stesso tempo intensi dell’intero album. Gli Skunk Anansie hanno più volte sottolineato come esso sia uno dei loro singoli preferiti, nonché il preferito di Skin. Il brano tratta la tematica del pericolo di mettere sul piedistallo le persone che si amano. Per questo intenso progetto la band ha lavorato con Will Malone che ha arrangiato gli archi nonché ha saputo dare un grande risalto al sound della canzone. Voi cosa dite di questo nuovo singolo degli Skunk Anansie?
[jwplayer config=”180s” mediaid=”113358″]