Con sorpresa arriva il primo singolo degli Snow Patrol, “Called Out In The Dark“, primo estratto dal nuovo album successore di “A Hundred Million Suns“.
Il brano sarà pubblicato come singolo dell’EP in uscita il 4 Settembre prossimo. La band londinese ha lavorato al brabo insieme a Jacknife Lee, già produttore dei precedenti tre album. Il brano è stato registrato a Topanga Canyon a Los Angeles e a tal proposito il batterista Jonny Quinn ha spiegato che la band si è ispirata a lavorare all’aria aperta:
“Ai giorni nostri è meglio stare all’aperto, in riva al mare – ha spiegato Quinn – Io vivo in riva al mare in irlanda e trovo che il momento più stimolante per la creazione è starsene seduti sulla spiaggia con la chitarra. Una volta si scrivevano i testi nei camerini, in studio e nelle cabine telefoniche, ma ora queste ultime non li sta usando più nessuno perchè tutti abbiamo i cellulari“.
Nata come band universitaria nel 1994, è solo dopo l’incontro con Jacknife Lee che gli Snow Patrol raggiungono il successo grazie al brano “Run” e con l’album uscito nel 2003, “Final Straw“. Il disco, prodotto da Jacknife Lee nel 2004 negli Stati sfiorò il quarto milione di vendite e divenne il 26esimo tra gli album Britannici più popolari dell’anno. Al successo di “Final Straw” seguì quello nel 2006 di “Eyes Open“, considerato da moltio come il migliore della band, tanto da conquistare il titolo di album Britannico del 2006, con 1,6 milioni di copie vendute.
Nel 2008 la band ritorna sul mercato con l’album “A Hundred Million Suns” trainato al successo dal singolo “Take Back the City“.
Questo l’ascolto di “Called Out In The Dark”, fateci sapere cosa ne pensate?
[jwplayer config=”240s” mediaid=”47192″]