È Sofia Vergara la protagonista del nuovo poster di “Machete Kills”, uno dei due sequel che Robert Rodriguez ha da tempo in cantiere. Sofia Vergara interpreta Madame Desdemona, la direttrice di un bordello che il protagonista del film, Machete (ancora una volta interpretato da Danny Trejo), dovrà visitare in cerca di informazioni. La peculiarità principale del personaggio di Desdemona è quella di aver un petto considerabile, a tutti gli effetti, un’arma letale. Un poster assai particolare per un personaggio assai particolare che sembra essere una sorta di crossover tra Sex Machine, il personaggio interpreta da Tom Savini in “Dal Tramonto all’alba” (sempre diretto da Robert Rodriguez), e Afrodite A, robot presente nell’anime “Mazinga Z”. Coincidenze o preciso omaggio con strizzatina d’occhio annessa? Conoscendo Robert Rodriguez tendiamo a optare per la seconda ipotesi.
Qui di seguito vi proponiamo due video che ritraggono le “fonti” che sembrano aver ispirato il nuovo poster di “Machete Kills”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”70908″]
[jwplayer config=”15s” mediaid=”70909″]
A seguire, invece, il poster di “Machete Kills” con Sofia Vergara:
Girato in soli 29 giorni, “Machete Kills” arriverà sugli schermi americani il 13 settembre 2013: una data d’uscita che potrebbe far presentire una presentazione in anteprima mondiale del film al Festival di Venezia. Al momento si tratta di una semplice speculazione basata su un precedente: ricordiamo, infatti, che il primo film, “Machete” venne presentato in prima mondiale proprio in Laguna.
Il cast di “Machete Kills” è composto da Danny Trejo, Jessica Alba, Mel Gibson, Sofia Vergara, Michelle Rodriguez, Demian Bichir, Amber Heard, Charlie Sheen, Zoe Saldana e la pop star Lady Gaga.
“Machete Kills” è il primo dei due sequel preannunciati da Robert Rodriguez in occasione della presentazione di“Machete” alla Mostra del cinema di Venezia nel 2010. Il secondo sequel dovrebbe intitolarsi “Machete Kills Again” e potrebbe essere il nuovo progetto che impegnerà Robert Rodriguez dopo aver girato il sequel di “Sin City”.
“Machete Kills” sarà distribuito in Italia dalla Lucky Red nel 2013, benché ancora non sia stata fissata una precisa data d’uscita.