I Sound City Players sono all’opera in studio di registrazione per ultimare la colonna sonora del lavoro ideato e diretto da Dave Grohl celebrativo i Sound City Studios, leggendari studi di registrazione in California, teatro della nascita di alcuni tra i più importanti (ed immortali) album che hanno segnato una pagina di storia della musica (da “After the Gold Rush” di Neil Young a “Nevermind” dei Nirvana).
Dall’idea del film-documentario “Sound City” alla nascita dell’omonimo album (11 tracce che vedono la collaborazione con personaggi illustri del panorama musicale), Dave Grohl & co. sono piombati in sala di registrazione, regalando un secondo estratto dall’album ed un miniclip che immortale i diretti interessati all’opera.
Le notizie non tardano ad arrivare mentre l’attesa cresce: l’annuncio circa la pubblicazione dell’album “Sound City” risale allo scorso mese di Dicembre 2012 (nel mercato discografico a Marzo 2013), mentre è attesa la proiezione in anteprima mondiale del film-documentario il prossimo 18 Gennaio al Sundance Film Festival (la data di pubblicazione ufficiale è fissata il giorno 1 Febbraio 2013). Nel frattempo i Sound City Players (questo il nome ufficiale della formazione) saranno presenti al Los Angeles Hollywood Palladium il prossimo 31 Gennaio con annessi John Fogerty e Stevie Nicks. Nell’attesa ecco svelata una breve clip che riprende la formazione in studio di registrazione (visibili Pat Smear e Krist Novoselic).
Lo scorso mese di Ottobre Corey Taylor, frontman degli Slipknot, ebbe modo di rilasciare una dichiarazione in merito alla collaborazione con Dave Grohl per il progetto in questione. In quell’occasione dichiarò:
Ho praticamente scritto la prima cosa che mi è saltata in mente, non l’ha nemmeno ascoltata per intero che sono andato direttamente da lui per registrarla.
Parteno da questa dichiarazione (con sguardo fugace ai nomi che compaiono nella tracklist ufficiale, ecco disponibile il secondo brano estratto dall’album “Sound City”: il titolo è “From Can to Can’t” e rappresenta il preludio all’uscita dell’album atteso il prossimo 12 Marzo insieme all’altro brano “Cut Me Some Slack”, quest’ultimo suonato con Paul McCartney e gli ex-Nirvana Krist Novoselic e Pat Smear in occasione del concerto del “12.12.12″ ConCert for Sandy Relief al Madison Square Graden di New York.
[jwplayer config=”15s” mediaid=”123188″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”123191″]