Sono state una delle icone musicali degli anni Novanta, da anni ormai si parla di una reunion che di fatto non c’è mai stata, ma sempre più indizi fanno pensare che la cosa sia imminente, a partire dai Tweet di Melanie Brown, che tra tutte sembra essere quella che prova più nostalgia del passato.
Un gruppo pop tutto al femminile, le Spice Girls sono nate nel 1994 ed hanno conquistato con rapidità le classifiche di tutto il mondo, diventando l’idolo principale delle ragazzine, sia per le canzoni assolutamente orecchiabili, sia per un look eccentrico e diverso a seconda della personalità di ognuna delle cantanti.
“Dita incrociate, sono sempre pronta per una reunion delle Spice Girls” ha scritto Melanie Brown su Twitter, in uno dei suoi tanti messaggi che hanno lasciato intendere che il gruppo potrebbe effettivamente riunirsi, ma andiamo a spettegolare sulle componenti del gruppo. Cos’è successo da quando hanno abbandonato il gruppo? Sono diventate tutte mamme e ne hanno combinate di tutti i colori e tutte sono rimaste più o meno famose…
Victoria Beckham – Posh Spice
Quando all’epoca non era ancora sposata, era nota come Victoria Adams, nel 1999 ha sposato il calciatore David Beckham ed oggi Victoria Beckham è una delle principali fonti del gossip internazionale. E’ senza alcun dubbio la più famosa tra le colleghe e in questi anni ha dedicato parte del suo tempo alla musica, per la sua carriera da solista ed alla moda, ma è diventata anche mamma di quattro splendidi bambini: Brooklyn, Romeo, Cruz e l’ultima arrivata, Harper Seven, che ha già imparato a seguire i gusti della mamma in fatto di moda. La carriera da solista per Victoria non è andata alla grande, mentre è andata molto meglio la sua linea d’abbigliamento. Nel corso del tempo il suo aspetto è cambiato parecchio. Già sofisticata negli anni Novanta, tanto da aggiudicarsi l’appellativo di Posh Spice, dopo una serie di interventi chirurgici ed un drastico dimagrimento, Victoria Beckham ha messo in mostra un seno parecchio lievitato ed un volto completamente diverso, ma è la regina indiscussa, che piaccia o no, delle cronache rosa.
Melanie Brown – Scary Spice
Anche Melanie Brown, ai tempi delle Spice solamente Mel B, si è data parecchio da fare per intrattenere gli amanti del gossip. Nel corso degli anni la sua immagine è cambiata notevolmente, anche lei dopo lo scioglimento delle Spice Girls ha deciso di intraprendere la carriera da solista, senza ottenere comunque il successo avuto con il gruppo. Più che la sua carriera, è stata la sua vita privata a far chiacchierare il pubblico, soprattutto per la relazione con l’attore Eddie Murphy, del quale la cantante è rimasta incinta. Murphy ha voluto richiedere il test del DNA, negando inizialmente la paternità della bambina, Angel Iris, ma il test ha rivelato che Melanie Brown diceva la verità. Nel 2007 Mel ha incontrato il produttore Stephen Belafonte, dal quale ha avuto una bambina pochi mesi fa.
Geri Halliwell – Ginger Spice
La Spice peperina è rimasta un po’ più lontana dalle scene dopo lo scioglimento del gruppo, ma sicuramente la sua carriera da solista in seguito è andata meglio, rispetto a quella delle colleghe. Geri oltre ad essere una cantante, ha deciso di intraprendere anche la scrittrice di libri per bambini. E’ mamma di Bluebell Madonna, tutte le Spice hanno avuto delle figlie femmine, Victoria Beckham ha dovuto aspettare per ben tre maschietti, adesso però le Spice-mamme potrebbero mettere su una mini-band. Nel 2007 la Halliwell ha deciso di abbandonare la carriera musicale per dedicarsi alla letteratura dopo il flop di “Passion“, il suo terzo album da solista.
Melanie Chisholm – Sporty Spice
Dapprima nota come il maschiaccio del gruppo, Mel C nel corso del tempo ha subito un’evoluzione, che l’ha portata ad avere, oggi, un’immagine più femminile e raffinata. Sono lontani anche per lei i tempi delle Spice Girls e dei capricci, da ragazzaccia ribelle, Melanie si è trasformata in mamma amorevole. Come le colleghe, anche lei ha intrapreso la carriera da solista, anche per lei la più fortunata insieme a quella di Geri Halliwell, anche se non a lungo. Nel mondo del gossip ha fatto chiacchierare per la sua relazione con Robbie Williams, altra grande star del pop britannico, sul finire degli anni Novanta. Sempre alla fine di quel periodo, la Chisholm ha avuto una relazione anche con Anthony Kiedis, frontman dei Red Hot Chili Peppers, un curriculum sentimentale niente male. Attualmente il suo cuore appartiene a Thomas Starr, dal quale ha avuto la piccola Scarlet.
Emma Bunton – Baby Spice
Una delle più riservate del gruppo è stata sicuramente lei, Emma Bunton si è contraddistinta come Baby Spice per il suo visetto angelico ed i capelli biondi, sfoggiando sempre un abbigliamento da sexy lolita. Oggi Emma è mamma di due bambini, Beau e Tate, avuti dal compagno Jade Jones. Dopo le Spice Girls, anche per lei c’è stata una carriera da solista e qualche apparizione televisiva, ha partecipato anche a due produzioni bollywoodiane, ma nel suo curriculum non ci sono lavori di grande rilevanza dopo il successo pop travolgente insieme alle altre colleghe.
Nella gallery qui di seguito, ecco com’erano e come sono diventate… non avranno esagerato con la chirurgia estetica?