Reunion in vista per le Spice Girls?. A rivelarlo era stata Mel B che ha accennato ai piani ancora non ufficializzati per far tornare in vita il quintetto inglese che negli anni Novanta al pari dei Take That aveva sfondato con successi commerciali quali “Wannabe”, “Spice Up Your Life”, “Too Much”.
L’occasione per rivedere insieme Victoria Adams, Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie B e Melanie C, potrebbero essere i festeggiamenti per il 60esimo anno di regno di Elisabetta d’Inghilterra, salita al trono dopo la morte del padre nel 1952: era il 6 febbraio quando divenne Regina anche se la sua incoronazione avvenne solo il 2 giugno 1953.
In occasione del Queen’s Diamond Jubilee, Buckingham Palace ha in programma una serie di eventi , dei quali ancora non è stato svelato nulla, ma che si concentreranno nel weekend 2-5 Giugno 2012.
Di una possibile nuova apparizione sul palco delle Spice Girls , che si sono esibite insieme in un tour celebrativo tra il 2007- 2008 e che non si sono mai formalmente sciolte anche se ognuna delle 5 protagoniste ha intrapreso strade diverse , si era già parlato qualche tempo fa: l’evento ipotizzato per vederle ancora insieme era la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra, ma oggi i piani sembrano essere diversi. Intervistata da un’emittente australiana Mel B aveva fatto cenno alle Olimpiadi non nascondendo però che l’anniversario del Regno di Elisabetta II sarebbe stata la migliore occasione: “Penso che il concerto per l’anniversario della Regina sia l’evento a cui guardo con maggiore probabilità perché ciò accada”- ha detto la cantante riferendosi alla reunion.
A spezzare tutti gli entusiami è intervenuta Victoria Adams, la Posh Spice oggi signora Beckham che avrebbe fatto sapere che i suoi molti impegni non le permetterebbero di partecipare all’evento: Victoria avrebbe dichiarato di essere molto legata alle sue ex compagne di band e ai fan che le sostengono ancora, ma di non avere il tempo per prendersi l’impegno dato che la sua attività nel campo della moda la tiene impegnata ogni giorno e i suoi pochi momenti liberi vuole dedicarli alla sua famiglia. Al Sunday Mirror una fonte vicina alla moglie di David Beckham avrebbe riportato dunque il poco entusiasmo della Posh Spice che mette un grande punto interrogativo alla possibile esibizione delle Spice.