A quanto pare il team di “Avatar” sta aiutando il regista Marc Webb per la realizzazione di “Spider-Man” in 3D.
Il regista di “Avatar”, James Cameron ha parlato a riguardo, spiegando che lui non è coinvolto direttamente nel lavoro:
Non ho mai parlato con Marc Webb direttamente. Ma sono più che felice di aiutare qualsiasi regista decida di girare un film in 3-D nativo. Non è che voglia dirgli come deve fare il suo film, ognuno ha la sua estetica. Quello che voglio evitare è che si facciano sempre gli stessi brutti errori che abbiamo fatto noi nei dieci anni di sperimentazione [prima di girare Avatar]. Voglio che i registi abbiano la possibilità di risparmiarsi questa fatica, e procedere evolvendo il discorso sul 3-D. In questo modo gli spettatori avranno una esperienza 3-D sempre nuova e tosta. Quello che dobbiamo evitare è che si sprechino tutte le energie per mantenere un livello qualitativo omogeneo: dobbiamo andare oltre.
Inoltre ha aggiunto il suo parere sul film che, vi ricordiamo, vedrà il protagonista Peter Parker al liceo. Ecco cosa pensa Cameron del riavvio di franchise:
Mi piacerebbe che il franchise venisse proprio reinventato, un po’ come capitato con Batman. Batman è stato reinventato con grande successo negli ultimi due film, sono gli unici che riesco a vedere. Non voglio buttare nessuno sotto un autobus chiamandolo per nome, ma secondo me gli altri film di Batman fanno pena, non mi sono mai piaciuti. Gli ultimi due film sono spettacolari, mi hanno fatto comprendere il personaggio e il suo passato. La possibilità di reinventare Spider-Man è ottima.