Poco più di una settimana di attesa e poi arriverà nelle sale italiane l’attesissimo “Spring Breakers“, film chiacchierato già alla Mostra di Venezia e diretto da Harmony Korine, che vanta un cast composto da giovani star di Hollywood: Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine. Aspettando il 7 marzo, oggi vi proponiamo una nuova clip dal film ed alcuni stralci di interviste fatte ai protagonisti della pellicola, presentata qualche giorno fa a Roma. Lo scorso 22 febbraio i fan di Selena Gomez e delle sue colleghe sono impazzite, quando le attrici sono atterrate in Italia per promuovere un film che sicuramente porterà loro molta fortuna.
Il film prende il titolo dallo “spring break”, la nota vacanza di primavera, usanza statunitense e non solo, che noi italiani conosciamo proprio grazie al cinema e alle serie tv. Il regista, Harmony Korine, spiega da dov’è partita l’idea per questo film:
La primissima immagine che avevo in mente era quella di ragazze armate e in bikini. Poi mi sono chiesto dove mi sarebbe mai potuto capitare di vedere una ragazza così. L’unica situazione che mi è venuta in mente è lo ‘spring break’. Poi ci ho pensato un po’ più a fondo e mi è piaciuta l’idea delle ragazze che vanno in Florida. E’ cominciata così, ma poi la storia si è spinta oltre ed è diventata più cupa, più sinistra, più pericolosa.
Il primo ad entrare a far parte del cast è stato James Franco, attore affermato e apprezzato in particolare per “127 hours”:
Chi è stato il primo ad entrare a far parte del cast? Il primo è stato James Franco, poi le ragazze. James ed io parlavamo da un pezzo dell’idea di fare un film insieme. Normalmente prima scrivo le sceneggiature e poi la gente le legge, ma per questo film ho scritto solo un trattamento durante il periodo natalizio e poi l’ho spedito a James chiedendogli se gli sarebbe piaciuto interpretare questo personaggio. Mi ha risposto immediatamente dicendomi di si. E così è stato. Ero entusiasta dell’idea e del personaggio, così sono volato in Florida – proprio durante lo ‘spring break’ – e ho scritto la sceneggiatura in un hotel, mentre un mucchio di ragazzini mi vomitava sul portico.
Nel cast c’è anche Rachel Korine, moglie del regista:
Sì. In effetti mi piace coinvolgere persone che trovo interessanti, che so che possono seguirmi ovunque. Penso che un’altra cosa molto importante sia la fiducia. Coinvolgi le persone di cui ti fidi, che sai che riusciranno ad arrivare dove a te serve.
Selena Gomez ha parlato della sua reazione quando ha letto la sceneggiatura di “Spring Breakers“:
Mi ricordo di aver sentito parlare molto di Kids ma ero troppo piccola quando è uscito. Quando mi è arrivata la proposta, ho visto Kids, Gummo, Trash Humpers e Mister Lonely – ed un sacco di cose che ha fatto e mi è piaciuto molto il modo in cui gira e il suo lavoro, così anch’io mi sono entusiasmata. Detto questo, quando ho letto la sceneggiatura mi sono un po’ preoccupata perché ho pensato “Oh, ma questo è completamente diverso da quello che ho fatto fino adesso”. E così ho voluto incontrarlo, ho preso un aereo per andare a casa da lui, a Nashville, mi ha fatto dei provini per circa due ore, abbiamo parlato, e mi sono subito innamorata follemente sia di lui che di Rachel.
Vi lasciamo alla clip dal film, che uscirà il 7 marzo, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”70380″]