Si chiama Roger Guyett ed è il supervisore degli effetti speciali di alcune delle pellicole più amate dal pubblico, tra cui il recente “Star Trek – Into Darkness” e sarà ospite di View Conference 2013 a Torino il prossimo ottobre.
View Conference è il più importante evento italiano dedicato a videogames, computer grafica, effetti speciali, cinema digitale ed effetti in 2D e 3D; quest’anno la quattordicesima edizione si terrà al Centro Congressi Torino Incontra dal 15 al 18 ottobre insieme al ViewFest, il Festival del cinema digitale, che si terrà al Cinema Massimo di Torino dall’11 al 13 ottobre.
Nominato due volte agli Oscar, Roger Guyett sarà uno degli ospiti più importanti di questa edizione di View Conference: ha lavorato per J. J. Abrams in “Star Trek” nel 2009 e in “Star Trek – Into Darkness“, secondo capitolo del reboot cinematografico con protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Benedict Cumberbatch. La pellicola ha incassato oltre 450 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi come il più prolifico dei film su Star Trek.
Nel 2009 Roger Guyett è entrato a far parte della classifica dei 25 produttori più importanti, nel corso della sua carriera ha lavorato per moltissimi registi e per film prestigiosi, aggiudicandosi svariati riconoscimenti. Tra le prime pellicole a cui ha lavorato, ricordiamo “Casper“, il primo film in cui il protagonista non è in carne ed ossa. Guyett ha lavorato anche a “Dragonheart” e “Twister“, tra le pellicole di maggior rilievo non si può fare a meno di notare “Salvate il soldato Ryan“, “Mars Attacks!” e poi “Harry Potter e la pietra filosofale“, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“, “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma” e “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo“. Gli effetti speciali di alcune delle saghe più importanti degli ultimi decenni portano la firma di Roger Guyett, ma la View Conference 2013 offre altre ghiotte opportunità, per saperne di più consultate il sito ufficiale viewconference.it.