Torniamo a parlare di “Star Wars“. Molti fan ritengono quello dai noi conosciuto come “L’Impero Colpisce Ancora“, vale a dire “Star Wars Episodio V“, come il migliore mai prodotto, e questa alta considerazione del prodotto sarà stata certamente una spinta in più per la nuova mossa della Walt Disney.
La nuova società al comando della LucasFilm e della saga di “Star Wars” infatti ha deciso di richiamare all’ordine lo sceneggiatore di quel determinato film, vale a dire il regista Lawrence Kasdan, e di affidargli la stesura non di “Star Wars – Episodio VII“, già promesso a Michael Arndt, bensì del secondo capitolo di questa nuova trilogia “Star Wars – Episodio VIII“.
Lawrence Kasdan ha inoltre lavorato con la LucasFilm alla stesura di “Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi” e a “I Predatori dell’ Arca Perduta”. La Disney ha così pianificato di affidare al regista, noto per il classico degli anni ’80 “Il Grande Freddo” e per l’horror “L’Acchiappasogni”, la lavorazione di un nuovo episodio della saga.
Per il capitolo finale di questa nuova trilogia inoltre, vale a dire “Star Wars – Episodio IX“, la compagnia sembra aver già adocchiato il suo prescelto, lo sceneggiatore Simon Kinberg, noto per aver lavorato a diversi blockbuster come “X-Men – L’inizio” e “Sherlock Holmes“.
Sembra inoltre che, secondo le ultime notizie riportate, i due sono stati coinvolti nel nuovo progetto “Star Wars” anche in qualità di produttori. Avete capito bene, sono stati, perchè i due professionisti dovrebbero essere al lavoro sulle loro rispettive produzioni già in queste ore.
Aumenta così sempre più l’attesa per la terza trilogia di “Star Wars“. Recentemente è stato reso noto che Michael Arndt ha consegnato un trattato di una cinquantina di pagine sull’intera trilogia, e sta scrivendo il settimo film. Chi sarà invece il prescelto alla regia che erediterà la sedia su cui un tempo si son seduti George Lucas, Irvin Kershner e Richard Marquand?