Dopo illazioni, speranze, ufficialità più o meno smentite, è arrivato George Lucas a fare chiarezza sul casting di “Star Wars: Episodio VII”. Il padre fondatore della saga ha parlato dei ventilati ritorni di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fischer nella nuova trilogia che partirà dal 2015. I tre attori erano stati ripetutamente avvicinati al progetto e nei giorni scorsi, Carrie Fisher aveva confermato la possibilità di un suo ritorno nei panni della principessa Leila. Ora la conferma è arrivata da George Lucas, benché le sue parole non siano state affidate ad un comunicato stampa ufficiale. Quelle che vi riportiamo sono infatti dichiarazioni rilasciate da George Lucas al Bloomberg Business Week.
In questa intervista Lucas, che supervisionerà la nuova trilogia di “Star Wars” in qualità di consulente creativo, sostiene che i tre attori erano stati bloccati per il proseguo della saga ben prima dell’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney.
Questo quanto dichiarato da George Lucas:
Avevamo già messo sotto contratto Mark, Carrie ed Harrison o comunque stavamo perfezionando l’accordo ben prima dell’acquisto della Disney così gli ho telefonato e gli ho detto ‘Ecco, questo è ciò che sta succedendo’. Forse non avrei dovuto dirlo. Credo che loro vogliano un annuncio più ufficiale, ma eravamo già in trattative. Però non dirò se le trattative hanno avuto successo o meno.
“Star Wars: Episodio VII” farà il suo esordio sugli schermi di tutto il mondo nel 2015, sebbene una data ufficiale di uscita non sia stata ancora fissata.
La sceneggiatura del film è stata affidata all’autore di “Toy Story 3 – La grande fuga” e “Little Miss Sunshine” Michael Arndt, mentre l’onere e l’onore di dirigere questo nuovo episodio di una delle saga più amate della storia del cinema spettano a J.J Abrams.
Ancora non sappiamo con precisione quando “Star Wars: Episodio VII” entrerà in produzione, anche perché, al momento, J.J Abrams sta portando a termine la post-produzione dell’atteso“Into Darkness – Star Trek”, per poi partecipare attivamente alla promozione del film.