La copertina di Visto presenta la coppia Belen Rodriguez – Stefano De Martino con una didascalia piuttosto eloquente: “Sembriamo tanto sexy ma siamo due pantofolai“. Chi li segue su Facebook, infatti, è a conoscenza del fatto che la coppia passi molto tempo in casa, la bella argentina preferisce pigiama e pantofole alla vita mondana di Milano, tanto da aver festeggiato il compleanno a casa, con la sorella, Stefano e poche amiche.
Dopo l’intervista rilasciata a Diva e Donna, in cui ha dichiarato di sognare Belen in abito da sposa, Stefano De Martino ha parlato anche al settimanale Visto, raccontando di essere sempre descritto come il cattivo della situazione solo per aver seguito i suoi sentimenti.
Partiamo dal principio: Stefano progettava un futuro con Emma Marrone, i due vivevano insieme ma quando ha incontrato Belen Rodriguez ha perso la testa ed ha lasciato la cantante salentina per la showgirl argentina, e nel giro di un paio di mesi sono andati a vivere insieme. Il ballerino di “Amici” racconta come affronta la popolarità e il gossip:
Non mi piacciono quelle persone che rivendicano la propria privacy quando sanno bene che il gossip fa la loro fortuna. Non voglio essere ipocrita: quando ti trovi in situazioni come la mia sei consapevole di quello che affronti, di ciò che ti capiterà ogni volta che esci di casa, che fai o dici qualcosa. Quindi la privacy oltre le tue mura di casa devi scordartela. A volte, soprattutto in vacanza piuttosto che quando vado in giro, è un po’ pesante sapere di avere sempre gli occhi addosso, di non potersi rilassare completamente perché ogni azione e soprattutto un’eventuale gaffe può essere “sbattuta in prima pagina”. Io comunque cerco di non subire la pressione del gossip, vivo la mia vita nel modo più semplice possibile e non voglio che la mia quotidianità cambi a seconda di quello che potrebbe essere il pensiero della gente. Spero di piacere o non piacere per quello che sono piuttosto che essere amato perché la gente crede che io sia qualcosa di diverso. Non riuscirei ad avere una faccia pubblica e una privata anche perché credo che essere coerenti con se stessi sia l’arma fondamentale per combattere l’ansia da gossip.
Stefano è sicuro anche del comportamento che ha avuto nei confronti di Emma Marrone dopo aver incontrato Belen, nonostante sia stato molto criticato, deludendo i fan e il pubblico in generale:
Non mi sono mai sentito vittima o iperaccusato perché un po’ me l’aspettavo. La cosa che mi faceva più ridere, amaramente, è che spesso chi si accusava, e parlo del pubblico, in realtà aveva l’amante e mentiva al proprio partner per vivere una vita parallela. E perché dovrei sentirmi in difetto davanti a questa gente? Io che non ho fatto proprio nulla che non facciano tutti i ragazzi, anzi gli esseri umani al mondo. Mi hanno dipinto come il “cattivo” della situazione, ma ho solo lasciato una donna perché mi sono innamorato di un’altra. Non ho abbandonato dei figli, né mentito o vissuto una vita parallela. Ho ascoltato il mio cuore, non ho avuto paura di vivere le emozioni, di essere sincero fino, forse, a farmi male. E più il tempo passa più sono convinto di aver fatto bene.