È stato presentato ieri sera, in anteprima nazionale, nel corso del Bari Internation Film Festival, “Stoker”, il nuovo film del regista coreano Park Chan-Wook. Con “Stoker”, l’autore cult della trilogia della vendetta (“Mr. Vendetta”, “Oldboy” e “Lady Vendetta”) debutta in lingua inglese cimentandosi con un genere per lui insolito come l’horror soprannaturale. “Stoker” è interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska, nei panni di madre e figlia. Il cast del film è completato dalla due volte candidata all’Oscar Jacki Weaver (“Animal Kingdom” e “Il lato positivo”), Matthew Goode (che ha sostituito il premio Oscar Colin Firth) e Lucas Till (visto recentemente in “X-Men: L’inizio”).
In occasione dell’anteprima italiana di “Stoker”, la divisione nazionale della 20th Century Fox ha diffuso delle nuove immagini promozionali del film di Park Chan-Wook.
Contrariamente a quanto precedentemente stabilito, “Stoker” non uscirà in Italia alla fine del mese di marzo (il giorno 28 era la data di release inizialmente fissata), ma la sua distribuzione è slittata a partire dal 9 maggio.
La sceneggiatura di “Stoker” è stata scritta dalla star di “Prison Break” Wentworth Miller (con lo pseudonimo di Ted Foulke) ed era inserita nella Black List dei migliori script di Hollywood non prodotti.
A seguire le nuove immagini di “Stoker”:
La storia di “Stoker” ruota intorno a una famiglia, composta appunto dalla madre (Nicole Kidman) e dalla figlia India (Mia Wasikowska) che perde il padre (Dermot Mulroney). Ad aiutare le due, arriva un misterioso zio (interpretato da Matthew Goode): si tratta di un uomo affascinante, che sembrerebbe avere secondi fini, ma invece di sentirsi oltraggiata o di avere paura, la questa ragazza diventa sempre più legata a lui.
“Stoker” è stato distribuito negli Stati Uniti dalla Fox Searchlight Pictures a partire dallo scorso primo marzo, mentre dopo l’anteprima di ieri in quel di Bari, il film di Park Chan-Wook arriverà nelle nostre sale giovedì 9 maggio.