Sarà presentato a breve (segnatamente domenica sera) al Sundance Film Festival, in anteprima mondiale, “Stoker”, il nuovo film di Park Chan-Wook, esordio in lingua inglese per il regista coreano. Park-Chan Wook è un autore di culto, noto al grande pubblico per avere firmato la trilogia cinematografica della vendetta composta da “Mr. Vendetta”, “Oldboy” (film amato da Quentin Tarantino che lo premiò a Cannes nel 2004) e “Lady Vendetta”. In attesa della prima mondiale al Sundance Film Festival è stata rilasciata la prima clip ufficiale di “Stoker” e contemporaneamente sono state pubblicate sul web quattro nuove immagini ufficiali della pellicola di Park Chan-Wook.
“Stoker” è interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska, nei panni di madre e figlia. Il cast del film è completato dalla candidata all’Oscar Jacki Weaver (“Animal Kingdom”), Matthew Goode (che ha sostituito il premio Oscar Colin Firth) e Lucas Till (visto recentemente in “X-Men: L’inizio”).
La storia di “Stoker” ruota intorno a una famiglia, composta appunto dalla madre (Nicole Kidman) e dalla figlia India (Mia Wasikowska) che perde il padre (Dermot Mulroney). Ad aiutare le due, arriva un misterioso zio (interpretato da Matthew Goode): si tratta di un uomo affascinante, che sembrerebbe avere secondi fini, ma invece di sentirsi oltraggiata o di avere paura, la questa ragazza diventa sempre più legata a lui.
Nicole Kidman è la protagonista della prima clip ufficiale di “Stoker”: già da queste prime immagini si può evincere un ruolo assai intenso e problematico per l’attrice premio Oscar.
A seguire la prima clip ufficiale di “Stoker”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”68912″]
Queste, invece, le quattro nuove immagini del film di Park Chan-Wook:
La sceneggiatura di “Stoker” è stata scritta dalla star di “Prison Break” Wentworth Miller (con lo pseudonimo di Ted Foulke) ed era inserita nella Black List dei migliori script di Hollywood non prodotti.
“Stoker” esce il primo marzo negli Stati Uniti e in Italia il 28 dello stesso mese.