Io non so chi siete, non so che cosa volete. Se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi. Se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò. Vi troverò. E vi ucciderò.
Con queste parole l’ex agente segreto della Cia Bryan Mills (Liam Neeson) affronta per via telefonica i malviventi che stanno in quel preciso momento rapendo sua figlia Kim (Maggie Grace). E sono proprio queste parole a esplicare al meglio il carico di azione e adrenalina che pervade in “Io Vi Troverò“, pellicola del 2008 diretta da Pierre Morel e sceneggiata da Luc Besson.
Un piccolo cult che dal 2008 continua ad ottenere ammiratori, visti anche i suoi numerosi passaggi televisivi. Ed ecco quindi che l’agente Bryan Mills si prepara a tornare in “Taken 2“, sequel del primo episodio che in giro per il mondo era appunto noto come “Taken“.
In “Taken 2” Bryan si ritroverà a collaborare con la figlia Kim per salvare la moglie, Lenore (Famke Janssen). La famiglia Mills si trovava infatti in vacanza a Istanbul, ma la donna è stata presa in ostaggio da Murad (Rade Serbedzija), padre di uno dei rapitori uccisi dal protagonista nel primo capitolo.
Diretto da Olivier Megaton, nuovo pupillo di Luc Besson a cui poco tempo fa il maestro dell’action francese ha ceduto la regia di “Colombiana” con Zoe Saldana, “Taken 2” uscirà nelle sale il 5 ottobre 2012, probabilmente con il titolo, non ancora confermato, “Io Vi Troverò 2“.
Qui di seguito la sinossi ufficiale del film, e subito dopo il nuovo teaser trailer internazionale.
Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l’ex agente della CIA con una serie di particolari abilità, che non si è fermato davanti a nulla pur di salvare sua figlia Kim (Maggie Grace) da alcuni rapitori albanesi. Quando il padre di uno di questi (Rade Sherbedgia) giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e la moglie durante la loro vacanza ad Istanbul, Bryan fa in modo che Kim li aiuti a fuggire, e usa le stesse tattiche avanzate delle forze speciali per mettere la sua famiglia in sicurezza.
[jwplayer config=”30s” mediaid=”57165″]