Il nuovo fenomeno psichedelico australiano torna nel nostro paese con tre concerti in esclusiva per l’estate 2013. Dopo aver conquistato l’Italia lo scorso autunno, i Tame Impala, hanno deciso di aggiungere un appuntamento alle già annunciate due date, per dare l’occasione agli amanti del genere di riascoltarli dal vivo. L’operato della band è stato consacrato da Lonerism, album uscito lo scorso ottobre, ed è destinato a diventare un prodotto musicale unico nel suo genere, o quantomeno se non in esclusiva, la band riesce a dare giustizia ad un genere d’altri tempi. Poche ore fa è apparso in rete il remix del brano “Mind Mischief” ad opera di Axel Willner, meglio conosciuto con il nome di The Field, svedese famoso per le sperimentazioni in materia di elettronica. Il brano dura ben 10 minuti, e ci trasporta in un viaggio ipnotico, come già Lonerism e il suo predecessore Innerspeaker del 2010 hanno saputo fare.
“Mind Mischief” rappresenta un gioiellino di “Lonerism”, come del resto tutti i brani contenuti nell’album e nel remix di “The Field” viene quasi spogliato del suo carattere psych, ma viene rinfrescato con un sound nuovo che risulta il giusto compromesso tra l’elettronica di Axel e l’animo rock dei Tame Impala. Il video del singolo originale ci porta in un mondo parallelo dove gli alunni sfigati riescono ad avere un appuntamento con la professorina sensuale, l’audio del remix di Mind Mischief ci trasporta invece in un altro tipo di mondo parallelo e in un viaggio musicale davvero accattivante. Come già annunciato si aggiunge un’altra data al calendario dei Tame Impala nel nostro paese, i quali oltre a Ravenna e Milano suoneranno a Sestri Levante il mese di agosto:
- 9 Luglio 2013 Ravenna Festival
- 10 Luglio 2013 UnAltro Festival – Milano
- 13 Agosto Mojotic Festival – Sestri Levante
I Tame Impala oltre ad un calendario di concerti davvero ricchissimo che li vedrà impegnati in tutta Europa, saranno protagonisti del Primavera Sound Festival per l’edizione 2013 che si terrà dal 22 al 26 Maggio a Barcellona insieme a Phoenix, The Postal Service, Blur e tantissimi altri protagonisti, insomma un cast da far invidia ai migliori festival internazionali. Si prospetta un’estate Italiana davvero ricca di eventi per chi ama la musica e il rock in generale.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”130470″]