Mancano poche ore alla chiusura dei seggi per il referendum, quanti italiani avranno risposto ai quattro quesiti? I dati si inseguono ora dopo ora, ma ancora, ovviamente, non può esserci niente di certo. Quel che è certo, però, è che la situazione sta a cuore a molti e che anche dall’estero qualcuno invita gli italiani a votare. Stiamo parlando di Oliver Stone, il celebre regista è stato al Taormina Film Festival ed ha voluto affrontare anche un argomento così spinoso come la politica, invitando gli italiani a recarsi ai seggi e votare e a quanto pare anche lui è a favore dei quattro sì:
Se in sala ci sono degli italiani, che vadano a votare. Votate contro la privatizzazione dell’acqua e contro la costruzione di centrali nucleari.
Oliver Stone è sempre stato interessato alla politica, molto presto lo vedremo impegnato su un altro argomento particolarmente scomodo, quello dei cartelli della droga, che il regista affronterà nel suo prossimo lavoro, “Savages“. Intanto il Festival continua alla grande e sembra aver riscosso molto successo il Lancia Cafè, per il terzo anno consecutivo. Allestito presso la terrazza dell’Hotel Timeo, il Lancia Cafè permette agli ospiti di godere di un panorama mozzafiato ed in questi giorni di volti noti ne son passati parecchi: da Oliver Stone a Monica Bellucci, senza tralasciare Jack Black, che ha presentato “Kung Fu Panda 2” in anteprima, ma anche Jeffrey Katzenberg, Jeniffer Yuh Nelson, Giuliana De Sio. Vi lasciamo ad una gallery con nuove immagini, in cui possiamo vedere anche Monica Bellucci, considerata la diva per eccellenza, che ha voluto parlare della bellezza, definendola “un’arma a doppio taglio”:
Noi attori siamo dei bambini che giocano. In francese e inglese la parola recitare è tradotta in ‘play’ e ‘jouer’: quindi recitare è un gioco. Ma è anche un lavoro da gitani, un lavoro molto solitario.
Monica Bellucci si è soffermata anche sul ruolo della donna, ed ha spiegato che ancora le donne devono lottare per affermarsi ed ottenere equità, voi siete d’accordo?