Ha preso il via il Taormina Film Fest, ed anche se non tutto è andato per il verso giusto, ci sono stati anche degli eventi positivi. Ritardi e slittamenti della programmazione, poi tanti fischi per Michele Placido, l’attore infuriato ha inveito contro il pubblico, come potete vedere nel video in fondo a questo post.
Occhi puntati su Sergio Castellitto e i suoi nuovi progetti: dopo l’emozionante “Non ti muovere”, presto lo troveremo nuovamente con Penelope Cruz in “Venuto al mondo“, tratto ancora una volta dallo splendido libro di Margaret Mazzantini, sua moglie, ma ci sarà anche un ritorno in tv nella versione italiana della serie tv cult “In treatment”, a confermarlo è stato lui stesso:
In treatment è un bellissimo progetto, tratto dalla magnifica serie israeliana realizzata anche negli Usa dalla Hbo con Gabriel Byrne, sul rapporto tra uno psicanalista e i suoi pazienti. Gireremo fra dicembre e marzo.
Castellitto ha ricevuto il premio Cariddi insieme alla moglie e ai quattro figli, poi l’attore tornerà a recitare anche al fianco di Claudia Gerini in “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese.
Tanti applausi da parte dei tremila spettatori che hanno assistito all’anteprima Disney Pixar di “Ribelle – The Brave“. Il film arriverà nelle sale il prossimo 5 settembre, ma le avventure dell’arciera scozzese Merida hanno già conquistato il pubblico. Il film ha aperto la 58esima edizione del Taormina Film Fest, al quale ha partecipato anche Lisa Edelstein, nota per il suo ruolo in “Dr. House – Medical division“:
Ho sempre desiderato venire in Sicilia, è bellissimo ed eccitante essere qui: quando mi hanno proposto di venire ero entusiasta: finalmente avevo l’occasione di partecipare.
La rassegna si concluderà il prossimo 28 giugno, intanto qui di seguito possiamo vedere qualche immagine ed il video di un irritatissimo Michele Placido che urla “cafone ignorante” contro il pubblico, stanco dei ritardi e degli slittamenti di programmazione.