Alla notizia che il nuovo film delle “Tartarughe Ninja“ prodotto da Michael Bay avrebbe visto i protagonisti ricevere un’origine diversa da quella originale, gli amanti del fumetto originale non hanno molto apprezzato la cosa. Stravolgere la storia trasformando le tartarughe mutanti in esseri extraterrestri ha fatto storcere il naso a molte persone, che però potranno tirare un sospiro di sollievo dando un’occhiata alle numerose novità che sembrano essere legate allo script realizzato da Josh Applebaum e Andre Nemec.
In “Tartarughe Ninja” infatti dovrebbero essere presenti elementi chiave del fumetto e della serie a cartoni animati che tutti noi conosciamo. El Mayimbe, giornalista per LatinoReview, dichiara di aver individuato su una copia della sceneggiatura le presenze del villain Krang e del Technodromo, la base corazzata semovente del clan del Piede.
Inoltre sembrano essere presenti alcuni riferimenti alla Dimensione X e all’altra coppia di mutanti Rocksteady e Bebop, dando così ampio spazio ai soggetti principali che hanno fatto la fortuna della serie animata delle Tartarughe Ninja prodotta nel 1987 e trasmessa più e più volte sulle televisioni nazionali.
Dopo l’esperienza in computer grafica “TMNT” torneranno così le Tartarughe Ninja al cinema. Torneranno perchè già nei primi anni ’90 la serie diventò un live-action in costume intitolato “Tartarughe Ninja alla Riscossa“, seguito poi da ben due sequel intitolati “Tartarughe Ninja – Il segreto di Ooze” e “Tartarughe Ninja III“.
Per questa nuova pellicola che sarà diretta da Jonathan Liebesman ci si aspetta una incredibile dose di computer grafica come solo Michael Bay ci ha abituato in questi anni con i suoi “Transformers”. Qui di seguito la sinossi sotto l’occhio del ciclone per la sua infedeltà al canone originale. Può darsi che le indiscrezioni appena presentate possano essere la prima pista di una nuova stesura della sceneggiatura.
Dopo la distruzione del loro pianeta, quattro tartarughe guerriere aliene e il loro maestro arrivano sulla Terra, dove uniscono le forze con la reporter April O’Neil per impedire al conquistatore extradimensionale Krang di schiavizzare la razza umana.