La scorsa estate la rivista statuinitense Billboard l’ha eletta personaggio femminile del 2011, il prossimo anno la vede già protagonista. Taylor Swift, reginetta del country statunitense, ha firmato parte della colonna sonora del film “The Hunger Games”.
La pellicola uscirà nelle sale il 23 Marzo 2012, rientra in una tetralogia tratta dai libri cult di Suzanne Collins.
A metà dello scorso mese è stato pubblicato il trailer ufficiale del film, in queste ore, invece, non si fa che parlare della colonna sonora che ne accompagnerà le scene.
Taylor Swift, come vi abbiamo accennato in apertura, vi ha partecipato e la sua “Safe And Sound” sta già per scalare le classifiche di tutto il mondo.
Accanto a lei anche altri grandi nomi della musica, che hanno collaborato con la produzione di “The Hunger Games” per la scrittura di un brano.
Gli Arcade Fire hanno dato luce a “Horn of Plenty” e “The Decembrists” a “One Engine”.
Per l’occasione Taylor Swift ha collaborato con The Civil Wars, assieme hanno scritto un brano estremamente toccante, malinconico, delicato, che acquista forza soprattutto nel bridge musicale.
Un pezzo praticamente realizzato in acustico, quasi esclusivamente voce e chitarra, qualche effetto sonoro e tamburi nella parte finale a dare energia.
Inizialmente la scelta di accostare Taylor Swift a “The Hunger Games” non mi sembrava molto efficace, ma la giovane cantante della Pennsylvania è riuscita a sfornare una ballad commovente e non banale, che bene si va ad inserire nella trama del film.
Recentemente sotto i riflettori anche per le vicissitudini sentimentali ed il suo legame con Taylor Lautner, il muscoloso Jacob della saga di “Twilight”, al momento la Swift è impegnata in un tour mondiale ed i fan la attendono con un nuovo album.
Per il momento in rete è possibile trovare alcuni video che riportano il solo audio di “Safe And Sound”, siamo sicuri a breve la canzone sarà accompagnata da un video, di cui non esiteremo a parlare. Vi lasciamo all’ascolto.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”71789″]