Sono iniziate nella giornata di ieri le riprese di “The Amazing Spider-Man 2”, sequel del fortunato reboot della saga dell’Uomo Ragno firmato da Marc Webb e uscito nelle sale lo scorso 4 luglio. Protagonisti di “The Amazing Spider-Man 2” sono, ancora una volta, Andrew Garfield e Emma Stone, rispettivamente nei ruoli di Peter Parker e Gwen Stacy. Il film sarà diretto di nuovo da Marc Webb, dopo una lunga querelle legata all’adeguamento del contratto per dirigere il sequel di “The Amazing Spider-Man”. Lo stesso Marc Webb ha postato, sempre nella giornata di ieri, via Twitter, una primissima immagine dal set di “The Amazing Spider-Man 2”.
A rendere ufficiale l’inizio delle riprese di “The Amazing Spider-Man 2” ci ha pensato la Sony che ha diffuso un comunicato stampa in cui viene rilasciata la primissima sinossi ufficiale del film.
Qui sotto vi proponiamo la prima foto “rubata” dal set di “The Amazing Spider-Man 2”:
Questo, invece, il comunicato ufficiale della Sony, con annessa sinossi:
La Columbia Pictures ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York. Il film è il primo nella storia del franchise che verrà girato interamente a New York City e nello stato di New York.
Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.
La sceneggiatura di “The Amazing Spider-Man 2” è stata scritta da James Vanderbilt e in seguito è stata rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman, con la collaborazione di Jeff Pinkner.
Il film sarà prodotto, così come accaduto per “The Amazing Spider-Man” da Avi Arad e Matt Tolmach.
“The Amazing Spider-Man 2” uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 2 maggio 2014 e sarà diffuso in 3D.