L’attività promozionale di “The Amazing Spider-Man” prosegue alacremente, anche perché si avvicina sempre di più la data del debutto ufficiale del film.
“The Amazing Spider-Man” sarà presentato in un’anteprima speciale a Roma venerdì prossimo, ma il film farà il suo esordio sugli schermi di Germania, Austria e Olanda già a partire da giovedì 28 giugno, una settimana in anticipo rispetto alla release statunitense.
In queste ultime ore sono state pubblicate online una nuova clip e una nuova featurette dedicate a “The Amazing Spider-Man”. Nella clip vediamo Spider-Man prendersi gioco di un ladro di automobili, salvo poi immobilizzarlo con la sua ragnatela. Nella featurette invece viene presentato un nuovo dietro le quinte del film ed è possibile vedere una serie di scene inedite.
Questa la nuova clip di “The Amazing Spider-Man”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”56116″]
Di seguito, invece, la nuova featurette del film:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”56117″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“The Amazing Spider-Man” sarà diretto da Marc Webb, promettente regista statunitense autore del piccolo grande cult di “500 giorni insieme”.
Il cast di “The Amazing Spider-Man” è composto da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Martin Sheen, Sally Field e Campbell Scott.
Questa la sinossi di “The Amazing Spider-Man”:
The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Garfield), un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Stone), e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.
“The Amazing Spider-Man” uscirà il 3 luglio 2012 negli Stati Uniti e il giorno dopo (sia in versione 2D che 3D) in Italia.