Dopo aver conquistato il mondo intero con risultati strabilianti al botteghino, “The Avengers” si prepara a debuttare anche nello spazio. Letteralmente. Continua, infatti, la collaborazione tra gli studi Marvel e la NASA, già avviatasi con l’inizio delle riprese.
Durante la lavorazione del film campione d’incassi, alcune delle riprese sono state effettuate presso la struttura spaziale NASA di Plum Brook Station, a Sandusky, nell’Ohio. Ad oggi il film di Joss Whedon ha superato abbondantemente il miliardo di dollari al box office, senza considerare che non è ancora uscito in molti Paesi e adesso avranno la possibilità di vederlo anche nello spazio, come ha spiegato Louis D’Esposito dei Marvel Studios:
Lo studio ha il privilegio di condividere Marvel’sThe Avengers con chi si trova nello spazio ad esplorare l’universo. Un ringraziamento speciale va alla NASA e alla sua incredibile tecnologia che ha consentito di proiettare il film nello spazio. Sicuramente questa impresa farebbe invidia persino a Tony Stark.
E gli astronauti hanno bisogno di distrazioni durante il loro difficile lavoro, lo ha spiegato Dan Cook, coordinatore del supporto psicologico di Wyle, una società di servizipresso il Johnson Space Center della NASA:
Questo genere di iniziative aiutano gli astronauti a non perdere il contatto con il mondo e a risollevare il proprio morale, visto che sono costretti a restare lontano da casa per lunghi periodi.
Sono sei i membri attualmente presenti nell’equipaggio dell’Expedition 31, che saranno sicuramente ben lieti di avere un film come “The Avengers” a loro disposizione per trascorrere il tempo. Gli astronauti, infatti, quando non lavorano sono costretti comunque a rimanere lontani da casa ed hanno bisogno di libri, film e musica per distrarsi. L’iniziativa della Marvel e della NASA è decisamente originale ed interessante, lo spettacolare “The Avengers” ormai ha superato i confini della Terra, dove fino ad ora ha incassato ben $1,359,450,398.