Uscito ieri 25 Aprile in ben 600 sale italiane, l’atteso kolossal “The Avengers” è già alle vette del box office grazie ai suoi 2.3 milioni di euro di incassi in una sola giornata, ovvero il secondo maggiore incasso della storia per un cinecomic, dopo “Spider-Man 3″. Certo, bisogna ricordare il lancio strategico proprio in una giornata di festività e anche del prezzo maggiorato della proiezione, trattandosi di un 3-D, ma il dato resta comunque straordinario.
Per giudicare più obiettivamente il “botto” dei Vendicatori dovremo monitorare gli incassi dei prossimi giorni, dove non solo la curiosità ma anche l’effetto del passaparola avrà lasciato il segno. In attesa anche della recensione di Cinezapping, vi lasciamo a un’interessantissima video-intervista a due dei supereroi del cross-over Marvel: Natasha Romanoff/Vedova Nera e Bruce Banner/Hulk, ovviamente sottoforma dei due attori che li incarnano sul grande schermo: la bella Scarlett Johansson e Mark Ruffalo.
Chi ieri ha avuto modo di vedere “The Avengers” nelle sale, già lo saprà; stando comunque alle parole della Johansson, il regista Joss Whedon ha dato al personaggio di Natasha Romanoff/Black Widow un ricco background, che ci racconta di più della sua storia personale ed è capace di colmare le lacune che erano rimaste in “Iron Man 2,” dove il suo personaggio era piuttosto abbozzato.
L’Hulk interpretato da Mark Ruffalo è un altro grande successo del film e, in America, dove la release di “The Avengers” è prevista tra due settimane, si prevede che diventi il favorito dei fan. L’attore rivela che l’aiuto della tecnologia Motion Capture nel dare forma a Hulk è stato un grandissimo aiuto per rendere viva e credibile la parte superumana del suo personaggio, in un modo che non era mai stato visto prima. Mark Ruffalo sostiene inoltre che, se inizialmente i fan sembravano essere molto infastiditi dalla sostituzione di Edward Norton nel cast, probabilmente dopo la visione del film saranno invece entusiasti di notare come il modo così vivo con cui Ruffalo distrugge ogni cosa lo rende assolutamente Hulk.
Una piccola curiosità: poche settimane dopo la release americana di “The Avengers“, la Marvel darà avvio alla produzione di “Iron Man 3″. Il cinecomic radunerà per l’ennesima volta un cast di formidabili attori, ma la bella Scarlett Johansson ha già fatto sapere che non ci sarà. Ma sarebbe felicissima di portare il suo personaggio Marvel in un kolossal supereroistico in stile Jason Bourne.